• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene su cerchi in lega 15"

kalel77

Utente
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
18
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2016
salve a tutti, chiedo scusa, ho cercato ma c'e' talmente tante discussioni(qualcuna vecchiotta) che ho deciso di aprirne una nuova.
Come gia' detto in presentazioni ho ordinato una Kia Rio active con pack cerchi e luci a led.
Ora, pensando a ste benedette catene da neve(non sono in una citta' abituata alla neve e non la cerca in inverno) ho letto sul libretto uso e manutenzione scaricato che sconsigliano l' uso delle catene con i cerchi in lega....
Ora, se le prendo e' per averle come da legge in dotazione, ma se dovessi usarle? Il libretto dice il giusto, posso andare invece tranquillo o consigliate catene particolari?(premetto che lavoro in un autoricambi:cool: )
Grazie a tutti:)
 
ciao, le catene devono essere massimo da 12mm e rovinano i cerchi come tutte le catene che se non hanno delle guaine in gomma che coprono le catene nel funzionamento strusciano sui cerchi e li graffiano... motivo per cui tendenzialmente le gomme termiche sono sui cerchi in ferro e le catene si montano dopo aver tolto il copricerchio in plastica.... comunque io le ho acquistate con la guaina protettiva e per un uso santuario vanno più che bene
 
Indietro
Alto Basso