• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene da neve x cerchi 19"

stiu81

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve,
non so se già esiste la discussione ma volevo sapere se la class 2017 1.7 diesel ha la possibilità di essere catenabile (in caso dove lo vedo) e magari un buon posto dove prenderle.
Le misure sono 245/45 r19
Grazie mille a tutti
 
Salve a tutti gli "Sporty proprietari".
Effettivamente sulla questione "catene" non mi sembra ci siano informazione chiare e certe.
Neanche la KIA contattata telefonicamente mi ha dato risposta!
E anche la notizia su una prossima uscita da parte di KIA di catene .....mi sa tanto di notizia dato in pasto......
Io francamente sono giunto alla determinazione di acquistare le Konig K-Summit K45 (la mia auto monta cerchi da 19 e gomme 245/45)
Qualcuno mi sembra li abbia già comprati. Pareri? Consigli su utilizzo? Consigli su dove acquistare?
Io ha visto su Amazon a circa 280.
Altra marca vista MAGGI
. Qualcuno sa darmi notizie? Sono valide? Sono a norma?

Saluti.......
 
Salve,
io ho acquistato, per la mia Sportage (nuova serie) CLASS 1.7 con cerchi da 19, le KONIG K-Summit K45 ma non le ho mai montate. Qualcuno lo ha fatto? Si è trovato bene?
 
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha informazioni in merito ai modelli AWD?
Scusate ma non ho mai avuto una vettura a trazione integrale.
Come funziona con le catene? Sicuramente vanno istallate sull'asse anteriore ma sono le stesse delle trazioni anteriori?
Sono sempre obbligatorie?
Grazie mille.
 
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha informazioni in merito ai modelli AWD?
Scusate ma non ho mai avuto una vettura a trazione integrale.
Come funziona con le catene? Sicuramente vanno istallate sull'asse anteriore ma sono le stesse delle trazioni anteriori?
Sono sempre obbligatorie?
Grazie mille.

non credo servano le catene per la trazione integrale... con buone termiche si va dappertutto.
 
Volevo infatti evitare di montare le gomme termiche. A mio avviso sprecatissime se non si abita in montagna dove le frequenti nevicate sono all'ordine del giorno.
 
Volevo infatti evitare di montare le gomme termiche. A mio avviso sprecatissime se non si abita in montagna dove le frequenti nevicate sono all'ordine del giorno.
avevo pensato alla stessa cosa anche io, pero' comunque con le invernali hai un po di grip in piu in inverno. e siccome io abito in veneto, a volte nevica oppure ghiaccia ed avendo l'auto in garage con rampa esterna scivolo senza termine.
io ho optato per l'acquisto di 4 cerchi originale su subito.it e 4 gomme invernali. (ps. ho i cerchi da 19 con estive)
 
avere la trazione integrale rende l'auto più performante per via della trazione maggiore che riesce a sviluppare...il problema è sulla frenata dove diventa come tutte le auto, siano a due o quattro ruote motrici...la differenza è che per la prima parte del mio intervento di solito le quattro ruote motrici ci arrivano a velocità maggiore per via del senso di stabilità e motricità che trasmette tale tipo di trazione...
è quindi fondamentale avere una gommatura idonea e specializzata sui terreni invernali per compensare anche in frenata la maggiore motricità.
e per quel che so (ho avuto la sportage prima serie)...con quattro ruote in trazione si va dappertutto ed in sicurezza (sto parlando di andature da uomo assennato) e sempre in sicurezza ci si ferma quando si vuole arrestare il veicolo...
altre scelte...sono solo un aumento dei rischi anche rispetto alla sola trazione di un asse...

poi sono scelte...che a mio modesto parere...dovrebbero essere messe in preventivo prima di scegliere il tipo di auto e di allestimento dell'auto stessa...

cordialità
 
Anch'io ho la rampa in garage.
Quindi hai provato a salire dalla rampa senza ausili e gomme termiche?
Se si. Ci sei riuscito?
 
con la mia precedente auto, senza termiche non sono riuscito. pero' parliamo sempre di un paio di giorni all'anno di neve. prendi una pala e togli tutta la neve, quindi non penso ci siano questi grandi problemi con solo le estive.
resta il fatto pero' che con le invernali si ha sempre una sicurezza in più in ogni condizione.
 
Salve a tutti gli "Sporty proprietari".
Effettivamente sulla questione "catene" non mi sembra ci siano informazione chiare e certe.
Neanche la KIA contattata telefonicamente mi ha dato risposta!
E anche la notizia su una prossima uscita da parte di KIA di catene .....mi sa tanto di notizia dato in pasto......
Io francamente sono giunto alla determinazione di acquistare le Konig K-Summit K45 (la mia auto monta cerchi da 19 e gomme 245/45)
Qualcuno mi sembra li abbia già comprati. Pareri? Consigli su utilizzo? Consigli su dove acquistare?
Io ha visto su Amazon a circa 280.
Altra marca vista MAGGI
. Qualcuno sa darmi notizie? Sono valide? Sono a norma?

Saluti.......

Io ho utilizzato le Konig K-Summit K45 sulla Sportage (nuovo modello) con cerchi da 19' le catene vanno settate e una volta fatto sono semplicissimi da montare. Le consiglio
 
Io ho utilizzato le Konig K-Summit K45 sulla Sportage (nuovo modello) con cerchi da 19' le catene vanno settate e una volta fatto sono semplicissimi da montare. Le consiglio

Stesse che ho preso io, ottime e facili da montare
 
con la mia precedente auto, senza termiche non sono riuscito. pero' parliamo sempre di un paio di giorni all'anno di neve. prendi una pala e togli tutta la neve, quindi non penso ci siano questi grandi problemi con solo le estive.
resta il fatto pero' che con le invernali si ha sempre una sicurezza in più in ogni condizione.

Ci mancherebbe.... fino a qualche tempo fa la neve l'ho spalata sulla rampao_O...
Era solo curiosità se le AWD salgono tranquillamente senza ausili aggiunti.
Cmq... chiedevo a qualcuno "con la sportage awd" la propria esperienza.
 
non so, io ho la 2 ruote motrici. comunque stavo valutando anche l'ipotesi di vendere i cerchi da 19 e lasciare su i 17 con pneumatici 4 stagioni ottimi. ma devo valutare bene la cosa.
 
Indietro
Alto Basso