• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Catene da neve

LorenzoM

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve, io ho sulla Sportage 3^ serie 2014 gomme 225/60 r17 e vorrei comprare le catene da neve da 12mm omologate, le quali sembrerebbero per il peso dell'auto le più indicate. Ho visionato i nostri forum e ricercato sia in internet sia di persona da rivenditori. I prezzi e recensioni sono molteplici, i più disparati ed in molti casi non rassicuranti come qualità/resistenza/info sulle misure che anche se citate sulle confezione poi non montano su pneumatici/normative. La normativa per esser omologate è "UNI 11313" o quella "O-Norm V-5117" e devono esser presenti sia sulla confezione sia sulle catene stesse in modo da superare eventuali controlli delle Forze dell'ordine. L'uso che ne dovrei fare è all'occorrenza e per non incombere in una multa. Ma non vorrei comunque comprarle tanto per farlo e poi ritrovarmi in emergenza con un prodotto che si spacca e/o fa danni alla vettura. Vi chiedo info sulla vostra esperienza e se potete indirizzarmi su determinati prodotti. Grazie a priori per il tempo dedicatomi e degli eventuali consigli.
 
Ciao Lorenzo da tempo non frequento la montagna nel periodo invernale però ho sempre avuto catene da tenere in baule per emergenza. Personalmente ho sempre acquistato Konig e non ho mai avuto problemi.
 
Indietro
Alto Basso