• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene neve per 185/65 r15

Flyboy1169

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
RN
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno,
da 3 giorni ho ritirato la mia nuova Kia RIO.
Ormai mancano solo 2 mesi al termine della obbligatorietà di avere pneumatici invernali o catene a bordo.
Abito sulla costa romagnola e difficilmente vado in collina; altrettanto difficilmente si trovano le strade gelate da queste parti e nevica per pochissimi giorni l'anno.
Quindi, premesso quanto sopra, desideravo acquistare delle catene da neve anziché le gomme termiche (per non dover, come già altri hanno scritto, cambiare le gomme due volte l'anno, spendere una piccola somma per lasciarle in deposito da un gommista, vederle invecchiare ma non consumarsi a dovere).
Vorrei acquistarne un paio che non provocano danni/graffi ai cerchi in lega e di qualità discreta.
Che ne pensate di queste:
http://www.pneumaticilowcost.it/catene/m44-prestige-185-65-r15-gruppo-7/
Trovate a € 99,95 da Norauto
Grazie a coloro i quali potranno darmi utili consigli.
 
Ultima modifica:
Verifica da libretto di manutenzione che sia catenabile...
 
Si,lo sono.Magari conviene stare su una 9mm per sicurezza.
Come prezzo non sono regalate,ma stà a te verificarne l'effettiva qualità anche solo visivamente...
 
Si,lo sono.Magari conviene stare su una 9mm per sicurezza.
Come prezzo non sono regalate,ma stà a te verificarne l'effettiva qualità anche solo visivamente...
Si, sono da 9 mm e non interferiscono con il cerchio in lega - inoltre sono "autotensionanti ed autocentranti" (come le definisce il produttore) - sembrano ben fatte e semplici da installare.
Ho cercato info e recensioni ed effettivamente gli utenti confermano soddisfatti quanto sopra.
Queste, ad un prezzo inferiore di € 113,46 (sul web) non le ho trovate.
Quindi mi sono recato ad acquistarle. In negozio mi è stato detto che, tra quelle che loro avevano in vendita ovviamente, queste sono di buona qualità e che la ditta è molto seria e fornisce assistenza post-vendita se necessaria (ad esempio rottura di qualche particolare).
Spero di aver fatto un buon acquisto . . . :gredy:
Ciao a tutti
P.S.: di seguito il link al sito ufficiale: http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/prestige
m44.jpg
 
Ultima modifica:
Verifica da libretto di manutenzione che sia catenabile...
Da manuale d'uso:
Dato che i fianchi degli pneumatici radiali
sono più sottili, essi si potrebbero
danneggiare montando su di essi alcuni
tipi di catene da neve. Pertanto è
consigliabile usare gli pneumatici da
neve anziché le catene. Non montare
catene da neve sui veicoli equipaggiati
con cerchi in lega d'alluminio dato che
potrebbero venire danneggiati dalle
catene da neve. Se occorre montare le
catene, accertarsi che il loro spessore
sia inferiore a 12 mm. Eventuali danni al
veicolo dovuti all'uso di catene da neve
non idonee non sono coperti dalla
garanzia del veicolo.
Installare le catene da neve
esclusivamente sugli pneumatici anteriori.
 
Si, sono da 9 mm e non interferiscono con il cerchio in lega - inoltre sono "autotensionanti ed autocentranti" (come le definisce il produttore) - sembrano ben fatte e semplici da installare.
Ho cercato info e recensioni ed effettivamente gli utenti confermano soddisfatti quanto sopra.
Queste, ad un prezzo inferiore di € 113,46 (sul web) non le ho trovate.
Quindi mi sono recato ad acquistarle. In negozio mi è stato detto che, tra quelle che loro avevano in vendita ovviamente, queste sono di buona qualità e che la ditta è molto seria e fornisce assistenza post-vendita se necessaria (ad esempio rottura di qualche particolare).
Spero di aver fatto un buon acquisto . . . :gredy:
Ciao a tutti
P.S.: di seguito il link al sito ufficiale: http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/prestige
Vedi l'allegato 1161
Un bel prodotto...
 
Visto l'arrivo, forse, della stagione.
Ne avete comprate e montate? Essendo la borchia in plastica piazzata (se non ho capito male) sotto i dadi della ruota, e quindi molto probabilmente non estraibile al volo quando dovesse servire montare le catene sulla ruota, sarebbe molto utile capire se qualcuno ne ha usata qualcuna di catena e come si è trovato (cioè se è riuscito a non graffiare le borchie).
Anche perché poi sul manuale c'è quella antipatica dicitura SAE classe S che quando glie la dici ai vari rivenditori cascano sempre dalle nuvole (e pure su internet c'è poco a riguardo, e i costruttori non ce lo scrivono da nessuna parte se tale normativa-caratteristica la specifica catena la rispetta)...

P.S. Ovviamente, mi raccomando, ora ZERO risposte sulle catene e MILLE consigli invece di passare alle gomme termiche :mad::old::mad:Per i moderatori
Sarebbe possibile spostare/duplicare il 3D sotto -Rio-?
Per esperienza diretta so che a differenza dei 3D sotto il modello specifico di macchina queste messe fra le discussioni generali tendono a non essere lette
 
Indietro
Alto Basso