• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene per cerchi 17"

Quindi vanno bene le 9mm! :D
 
Che fregatura, quindi ricapitolando che catene vanno messe, sempre se si possono mettere. Io questo weekend andrò in Valle d'aosta. Vero che ormai nn c'è più l'obbligo delle catene, almeno spero, che fregatura.
 
ma quindi alla fine qualcuno ha provato a montare le catene dui cerchi da 17 in lega della nostra rio ?
 
Io non ho mai provato, anche perchè a Pisa la vedo dura che nevichi...
Comunque sui cerchi da 17 ce le puoi mettere senza alcun problema, basta che siano da 9mm di spessore e non di più, altrimenti rischi che "strusci" da qualche parte la catena....
 
anche qui a milano, la neve non è che la vediamo spesso durante l'inverno, ma visto che non ho messo su le gomme invernali per quest'anno volevo almeno avere su un paio di catene giusto nell'eventualità mi dovessero fermare quando sono in giro. ok perfetto grazie mille, allora provvederò a comprarle da 9 mm ho visto che ci sono anche da 7mm dovrebbero andare ancora meglio a sto punto no ?
ciao
 
Troppo fini si usurano presto e non fanno il proprio lavoro, sul libretto c'è scritto <12mm quindi le 9mm son più che sufficienti e sono anche abbastanza spesse per aggrappare ;)

Consiglio mio, 9mm economiche e via!
 
prese anche io da 9mm... il problema delle catene è che possono rovinare i cerchi in lega ma questo è un problema di tutte le auto con cerchi in lega o sui cerchi in ferro se non togli i copricerchi di plastica ma ormai quasi tutte hanno delle guaine di protezione per evitare danni che però ovviamente si usurano se usate spesso... la fiesta di mia sorella con i cerchi da 15 e le gomme 195 non poteva proprio essere catenata ed era riportato nel libretto d'uso perché materialmente non c'era spazio dietro la gomma e nel passaruota posteriore....
 
ok grazie mille allora domani andrò a procurarmi l catene da 9mm
 
Io ho risolto con le calze, naturalmente quelle omologate anche in Italia, al momento credo siano le uniche le Michelin Easy Grip
 
Non è catenabile. .
Mi sono documentato presso Kia Italia, le Rio sono tutte catenabili ma su gomme 205 occorrono catene più sottili che si possono acquistare presso magazzini dei concessionari Kia
Ciao a tutti, ho ordinato una Rio 1,2 benzina cool, quindi con i cerchi da 17, volevo sapere se sono catenabili. Grazie!!
Si, è catenabile ma occorrono catene sottili che si possono acquistare presso magazzini di accessori Kia
Sinceramente non so se è scritto da qualche parte,a me hanno confermato sia kia Italia sia la concessionaria(che non è catenabile). Quindi mi sono comprato le gomme invernali..
A me Kia Italia ha risposto che è catenabile ma occorrono catene sottili per via dei pneumatici 205 e le catene si possono acquistare presso gli accessori Kia
 
Io le ho prese su ebay da 7 mm per 50 euro piu o meno!sono le rx7 della lampa!
 
Indietro
Alto Basso