• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Catene per cerchi 17"

Marcy_Ge

Neoiscritto
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
GE
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti, ho ordinato una Rio 1,2 benzina cool, quindi con i cerchi da 17, volevo sapere se sono catenabili. Grazie!!
 
Mi sembra che non siano catenabili....
 
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire ke non è catenabile? Se ho le catene della dimensione giusta non posso metterle su qualsiasi ruota?
PS ho cercato su internet e mi sn risposto da solo...scusate
 
Ultima modifica:
Marcy ce la lasci una piccola presentazione nell'apposita sezione :)
Così sembra che siamo il servizio informazioni :D :p
 
più che nel libretto di circolazione dovrebbe essere riportato nel manuale d'uso. Fondamentalmente non è un problema di omologazione in quanto esistono le catene apposite per queste non catenabili, Insomma, da quanto ne so io pochi lo trovano nel libretto di circolazione.
 
più che nel libretto di circolazione dovrebbe essere riportato nel manuale d'uso. Fondamentalmente non è un problema di omologazione in quanto esistono le catene apposite per queste non catenabili, Insomma, da quanto ne so io pochi lo trovano nel libretto di circolazione.
Ciao Rafs... io purtroppo non ho ancora l'auto, l'ho ordinata e mi deve arrivare ma mi portavo un po avanti... dal sito Kia ho scaricato il manuale d'uso e mi pare che non ne parli.... quindi basta comprare quelle adatte ai cerchi e dovrei risolvere il problema... Cmq Grazie!
 
Scusa Just... ma è scritto a libretto che nn sono catenabili?
Sinceramente non so se è scritto da qualche parte,a me hanno confermato sia kia Italia sia la concessionaria(che non è catenabile). Quindi mi sono comprato le gomme invernali..
 
personalmente non ho mai avuto a che fare con questo problema, in quanto ho i cerchi da 15 e quelli rimangono, e da libretto non ho alternative di gomme (solo una), quindi non saprei nel dettaglio. Ho per sentito dire, che sono rari i casi in cui è espressamente riportato nel libretto e non parlo di kia in particolare. Rileggendo il libretto di uso del veicolo, si vede in effetti che non è espressamente scritto da nessuna parte che il veicolo non sia catenabile, ma che per esigenze di spazio le catene devono essere inferiori ai 12 mm di altezza per evitare che danneggi il passaruota o altri organi e che rispetti delle direttive particolari di omologazione (non ricordo il codice preciso). Inoltre è sconsigliato sui veicoli dotati di cerchi in lega. Ma non parla di divieto, insomma come dire, se ammacchi il cerchio per causa delle catene, sono fatti tuoi, la garanzia non copre il danno insomma. Comunque considera che faccio riferimento ad un libretto in formato pdf che ho scaricato qualche mese fa, sicuramente quelli delle versioni 2015 saranno aggiornati, quindi tutto quello che ho riportato potrebbe non essere utile per te.
 
personalmente non ho mai avuto a che fare con questo problema, in quanto ho i cerchi da 15 e quelli rimangono, e da libretto non ho alternative di gomme (solo una), quindi non saprei nel dettaglio. Ho per sentito dire, che sono rari i casi in cui è espressamente riportato nel libretto e non parlo di kia in particolare. Rileggendo il libretto di uso del veicolo, si vede in effetti che non è espressamente scritto da nessuna parte che il veicolo non sia catenabile, ma che per esigenze di spazio le catene devono essere inferiori ai 12 mm di altezza per evitare che danneggi il passaruota o altri organi e che rispetti delle direttive particolari di omologazione (non ricordo il codice preciso). Inoltre è sconsigliato sui veicoli dotati di cerchi in lega. Ma non parla di divieto, insomma come dire, se ammacchi il cerchio per causa delle catene, sono fatti tuoi, la garanzia non copre il danno insomma. Comunque considera che faccio riferimento ad un libretto in formato pdf che ho scaricato qualche mese fa, sicuramente quelli delle versioni 2015 saranno aggiornati, quindi tutto quello che ho riportato potrebbe non essere utile per te.
Grazie :)
 
vedo che sei di GE... l'ho presa usata, da quelle parti la mia :)
 
allora sarà la stessa dove hanno preso la mia perché anche questa è nata ad AL :D anche se poi il vecchio proprietario è di GE.
 
Marcy Alessandria o Casale M.to?
 
Indietro
Alto Basso