• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Catene Pneumatici 205/45 R17

Max F

Utente
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2017
Dovrei acquistare le catene per la mia Rio con pneumatici 205/45 R17. Consigli? Avrei optato per le "catene ragno "Trako le Spike usate. Secondo la Trakonline dovrei prendere le 209 ma secondo le specifiche delle confezioni di alcuni venditori le 208 sono compatibili con le gomme 205/45 R17. Avete esperienze in merito?
 
Ho le Trak per l'altra auto di famiglia, che avendo cerchi da 18" non è catenabile con le catene standard.
Le misure compatibili per i singoli modelli sono stampate sulla confezione, considera però che la ditta che le produce ha aggiornato spesso i codici di riferimento e quindi sul sito, si spera aggiornato, vedi che comprandole nuove da rivenditore vanno bene le 209 mentre magari fino al modello Trak dell'anno scorso, che puoi trovare anche usate, la compatibilità era con il modello 208.
A me era successa la stessa cosa ma i numeri di riferimento erano 211 e 212; cercavo quest'ultime perchè il sito le dava copmpatibili con la misura 235/40 R18 che mi interessava catenare ma poi ho scoperto che fino all'anno prima quella misura di pneumatici veniva catenata con il modello 211.
 
Acquistato catene da neve konig cg9 gruppo 070 autotensionanti per ruota da 185/65 r15 in quanto le gomme uscite dalla fabbrica hanno appena 6000 km, devo dire che sono veramente semplici da montare e togliere e soprattutto non ci si deve fermare per regolarle nuovamente.
 
Fate MOLTA MOLTA attenzione su quanto riportato sul libretto: Se un cerchio risulta non catenabile, mettere calze o ragni probabilmente vi salverà da un controllo delle forze dell'ordine (che a volte snon sono ferrati in materia...) ma in caso (sgrat sgrat) di sinistro, la compagnia di assicurazione potrebbe non coprire il danno causato !
I cerchi non catenabili in caso di neve DEVONO essere equipaggiati da gomme apposite
 
Indietro
Alto Basso