• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Cavetto corto 90°

Basta un cavo USB 2.0 considerato che la plancia della stonic ha una presa USB senza linguetta blu che quindi non è 3.0.
 
Arbageppetto ha scritto:
Ragazzi qual uno ha acquistato un cavetto corto con attacchi a 90 gradi 3.0a ? Cioè che possa sostituire il cavo dati chilometrico originale ..nel mio caso bianco con qualcosa di meno invasivo?
Le porte USB sono 2.0, quindi qualsiasi cavo superiore come specifica non verrà sfruttato, andrà sempre a 2.0 come velocità.

Corto o lungo.... sono scelte tue, il cavo USB fino a 5mt non necessita di potenziometri quindi comprati quello che più ti piace.

Io ce l'ho sui 50cm perchè è comodo da chi è seduto davanti:
5af0190a3153fd14c2b77168-1-large
 
Benissimo!:good: buono a sapersi! Ero convinto che la porta usb sulla plancia fosse 3.0 e quella posteriore/passeggeri 2.0.
 
Le porte USB 3.0 per rispettare lo standard le riconosci dal colore blu/azzurro della "linguetta" che hanno al loro interno. Nota: nei PC funzionano anche a PC spento, quindi possono essere usate per ricaricare un device anche a PC spento.
 
Le porte USB 3.0 per rispettare lo standard le riconosci dal colore blu/azzurro della "linguetta" che hanno al loro interno. Nota: nei PC funzionano anche a PC spento, quindi possono essere usate per ricaricare un device anche a PC spento.
Nei pc con i quali ho avuto a che fare, solo una delle porte usb 3.0 sono abilitate a fornire energia a pc spento.
Si può comunque scegliere, da BIOS oppure da una applicazione, se abilitare la funzionalità oppure no e se si vuole abilitare si può scegliere se dovrà succedere con pc in sospensione oppure in sospensione ed anche spento.
 
... l'auto non è un pc, l'hardware è lo stesso ma la gestione delle prese è completamente diversa.
 
non è questione di auto o di pc... la possibilità di utilizzare una porta a pc/auto spenta è data dall'hardware che viene utilizzato, non è questione di specifiche
usb3 prevede solamente standard di velocità di trasferimento dati, la ricarica da spento è un'altra storia
 
ma voi che cavo usb avete comprato? quello che ho io ogni tanto perde il segnale ed il cellulare di disconnette da android auto.
 
fabio89 ha scritto:
ma voi che cavo usb avete comprato?
... leggi i post precedenti, abbiamo scritto quasi tutti quale abbiamo comprato e perchè.


I cavi USB a forza di togli/metti/piega/arrotola si rovinano quasi tutti... specie se sono quelli "classici".

Prenditi un cavo da lasciare SEMPRE e SOLO collegato in auto e prendilo con i rinforzi sugli spinotti, così eviti di avere ancora problemi in futuro.

Tipo quelli fatti così:
- https://image.dhgate.com/0x0/f2/albu/g10/M01/5E/C5/rBVaVlyCNE6AT2vXAAES5lAloJc131.jpg
- https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61-B5JJ6U5L._SL1200_.jpg
 
Ultima modifica:
Ok grazie. Ma visto che voi ne avete preso di varie marche. Con quale vi trovate bene?
PS. Ne ho già provato 2 diversi
 
...ad ogni modo, cavetto si cavetto no, ho notato che AA a volte si disconnette comunque a prescindere... provato diversi cavi, diversi telefoni, diverse versioni di android... alla fine me ne sono fatto una ragione :D
 
Forse, però, allora c'è qualcosa che non va, perché a me non è mai successo (lo uso tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro, nei fine settimana e tutte le volte che faccio un po' di km).
 
Indietro
Alto Basso