• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Cavetto USB sistema ANDROID

mimmo1962

Neoiscritto
Registrato
11 Dicembre 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2023
Buonasera, ho una Kia Niro 1.6 GDi Hybrid DCT presa a marzo 2023 volevo segnalare e chiedere se anche a qualche altro possessore succede che quando collego il cavetto USB con il mio cellulare Samsung S10 (ma anche con altro cellulare Samsung, sistema Android) quando utilizzo l'applicazione WAZE o altre applicazioni, dopo un po di tempo si scollega dicendo che il "cellulare non risponde", passa qualche minuto e si ricollega, ma ahimè dura poco perchè si scollega nuovamente e per diverse volte fino a che non lo riconosce più. Ho provato a cambiare anche in cavetti USB ma purtroppo il risultato non cambia.
Grazie Mimmo.
 
Auto uguale alla tua ed è successo anche a me con l'iPhone. Macchina presa a maggio, ultimamente non mi è più successo. Se ti può consolare, succedeva la stessa cosa con la skoda Octavia del 2018 ed anche con altre auto che mi sono passate per le mani in questi anni. Soprattutto nei viaggi lunghi.
Credo che dipenda principalmente dalle interazioni tra i sistemi operativi auto/ telefono, anche a seguito degli aggiornamenti.
Il cavetto conta, ma fino ad un certo punto. Adesso uso un cavetto comprato su Aliexpress per pochi euro, soprattutto perchè è corto (50 cm), ma le interruzioni avvngono anche col cavetto originale.
 
Prova a fare una ricerca sul forum perché credo che sia un argomento già trattato (scusami se ricordo male). Suggerisco di fare tutti gli aggiornamenti possibili sia lato telefono che lato sistema multimediale dell'auto. Pulisci bene le porte USB del telefono e dell'auto usando aria compressa oppure cerca di soffiarci forte.
Non si può escludere che la porta USB dell'auto si sia rotta ovvero faccia del falsi contatti.
 
Indietro
Alto Basso