• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

CDB - computer di bordo

malbani78

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
168
Punteggio reazioni
28
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao ragazzi, ho cercato e non ho trovato nulla in merito, per cui apro questa discussione relativa al cdb della nostra carens.
Io ho una high tech del 2016 1.7 CRDI 115 CV, e devo dire che il cdb mi ha un po' deluso. E' mai possibile che esistano due contachilometri parziali (A e B) ma che il consumo medio, la velocità media e il tempo siano solo totali (e tra l'altro non siano nemmeno legati a nessuno dei due contachilometri ma siano legati a quando si resetta la voce)? Sulla mia vecchia astra, avevo i due parziali distinti, e in ognuno di essi c'erano i km percorsi, il tempo e la velocità media: se volevo resettare uno dei due parziali, potevo con un solo "click" azzerare tutti i valori relativi a quel parziale o anche uno solo alla volta, qui invece bisogna azzerare ogni singola voce.. Diciamo che per un macchina coreana (non dimentichiamoci terra di samsung...) la parte multimediale (già citata ina ltre discussioni) e questa di "gestione viaggio" mi hanno lasciato parecchio deluso, mentre per il resto la macchina è assolutamente una bella sorpresa.
 
Anche la Musa del 2005 li ha separati come la tua Astra.
Pazienza, non si puó essere perfetti in tutto.
 
E' vero, però non dimentichiamoci che stiamo parlando di dettagli su funzioni di un cdb che dispone comunque parecchie funzioni. Sono d'accordo tutto è migliorabile, ma a volte anche io mi rendo conto di essere pignolo in cose poi abbastanza superflue. Questo perchè ci piace talmente la Carens che la vorremmo perfetta in tutto
 
Indietro
Alto Basso