• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Cdb

taita17

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
CB
Kia
Sportage
Anno
2018
Propietario da stamani di una Kia Sportage 1.7 CRDI cambio manuale, ho percorso pochi chilometri ma l'impressione è buona, non riesco ad accedere al computer di bordo mi dice che è modificabile con freno a mano inserito però anche azionando il freno a mano non riesco ad accedere, qualcuno mi può aiutare o devo rivolgermi all'assistenza?
 
Ciao. Per poter accedere alle impostazioni devi essere fermo (macchina spenta quadro acceso o macchina accesa in folle) con freno a mano inserito.
Se in questa situazione non riesci comunque ad entrare nelle impostazioni c'è qualcosa che non va... La spia del freno a mano inserito si attiva sul quadro quando lo azioni? È freno a mano manuale o EPB?
 
Freno manuale ma sinceramente non ho notato se si accende una spia domani controllo però a questo punto penso ci sia qualche problema,ho provato con macchina in moto e con solo il quadro acceso in folle o anche con la frizione premuta ma non cambia nulla.
Grazie per la risposta. Buona serata
 
Se la spia non si accende potrebbe esserci un problema sul contatto che indica al cdb l'inserimento del freno a mano. Essendo manuale immagino che faccia comunque il suo dovere bloccando l'auto e che si tratti di un semplice problema "elettronico" 🙂
 
Buongiorno
Questa mattina ho riprovato e miracolosamente tutti ha funzionato,tutto contento ho provato ancora e non funzionava più. Ho visto che la spia del freno a mano non si accende sempre ci sarà qualche problemino al sensore.
Ringrazio per l'aiuto ricevuto. Appena vado in officina la faccio sistemare
 
Indietro
Alto Basso