• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ceed 1.4 140 cv - impressioni di guida

teojap

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
47
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2020
Ciao a tutti,
sabato ho acquistato una nuova ceed 1.4 140 cv cambio automatico gt line.
l'auto è in pronta consegna quindi fisicamente l'avrò tra le mani tra 10 giorni circa e andrà a sostituire la mia ceed 1.6 diesel 128 cv hightech.
qualcuno ha il motore che ho acquistato? come si comporta? so che avrò meno coppia rispetto al mio vecchio diesel,ma vorrei avere qualche parere da chi ha già accumulato km con questo motore
appena ritiro la macchina farò delle foto!!
grazie !!
 
Complimenti per il nuovo acquisto!
so che avrò meno coppia rispetto al mio vecchio diesel
Sinceramente, non credo che 18 Nm di coppia massima in meno possano costituire una significativa differenza tra i due propulsori, considerando anche i 12 cv in più del turbo-benza. Ti sapranno certamente dare conforto gli altri possessori della tua vettura.
:ciao:
 
Ciao Teo, ho il 1.4 T-GDI e mi trovo molto bene.
Il motore è abbastanza pronto e le soddisfazioni non mancano.
Il cambio DCT va benissimo, massimo relax sia in autostrada che nel traffico cittadino ;)
Nei percorsi di montagna, invece, la cambiata manuale aiuta a gestire il freno motore ed a sentire quel "rombo" in scalata che di norma non si sente, visto che questo è il motore più silenzioso di sempre :D
 
Grazie ragazzi per le risposte confortanti, tra l'altro questa sarà la mia prima auto a cambio automatico, ho avuto modo di provare altri cambi automatici ma solo per brevissimo tempo. oggi vado a definire il finanziamento e mi faranno provare la macchina..
 
Anche io ho la tua stessa motorizzazione la mia prima impressione che ho avuto e un motore molto vivace ma silensiosissimo ,il cambio automatico molto elastico e preciso nelle sue cambiate domani andrò a farmi un bel viaggetto in autostrada e poi vi aggiornerò.
 
Ormai manca solo la targa, spero settimana prossima di poter ritirare la macchina!! non vedo l'ora!
 
Ciao, anche io dopo 6500 km confermo che è un gran motore, spinge bene, a 2000 giri è già disponibile una bella quantità di coppia, ed è molto (forse troppo) silenzioso, non posso invece sbilanciarmi sul cambio perchè ho preso la versione manuale, anche a livello consumi nulla da dire, sono riuscito a raggiungere i 17Km/l a 70Km/h costanti in 6° ma ero in un tratto di provinciale senza traffico e quasi totalmente dritta, di norma nell'uso quotidiano sono intorno ai 12/13.5 però ho il piede un po' pesante
 
Indietro
Alto Basso