• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cee'd 1.4 80kw

Maxximus

Neoiscritto
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Kia Cee'd 5p. 1.4 80kw del 2007 con 68 mila km... modello lx (credo base...). Ha vari graffi e qualche ammaccatura. Ho già usato la funzione cerca e spulciato tutto il sito (credo :happy: ) non trovando riscontro... Mi interessa sapere pregi e difetti di questa motorizzazione e cosa controllare maggiormente prima del possibile acquisto... Spero in una vostra risposta tempestiva, dato che devo dare risposta al venditore prima possibile... dimenticavo... prezzo di 2500 euro trattabili.
Saluti Max.:ciao:
 
Auto a Gasolio o Benzina?
Le cose comunque sono uguali per tutti i motori... Se è a Gasolio assicurarsi che in presenza di filtro anti particolato o sistemi simili non sia presente nessuna spia accesa e sia tutto regolare, il libretto dei tagliandi per vedere se la manutenzione è ok e far dare un'occhiata generale al motore da un buon meccanico, soprattutto a Turbina ed iniettori.

Il motore a benzina invece non ha queste rogne, ma comunque un controllo da un buon meccanico per controllare guarnizioni e quant'altro farà bene ;)
Anche in questo caso libretto dei tagliandi per vedere se è stata manutenuta.

In entrambi i casi prova su strada per sentire lo stato delle sospensioni, guardare usura gomme, risposta dello sterzo.
Se tutto apparentemente OK, 2500 passaggio compreso e passa la paura ;)
 
Ciao Francy,
grazie della risposta... non ho inserito la dicitura benzina perchè, in quell'anno, era prodotta solo in versione 1.6 il diesel... comunque, se possibile, mi interessa sapere difetti particolari che ha questa motorizzazione... leggendo in giro, la versione gpl dava problemi per, diciamo, la non compatibilità dell'impianto gpl con questo motore... ma, dato che questa versione è il classico benzina e non dovrei trasformarlo a gpl (a detta del proprietario lui riusciva a fare anche i 16 in autostrada...), mi chiedevo se, appunto, soffre di particolari difetti...
Saluti Max.
 
Nessuno che sa darmi info?
Saluti Max.
 
Indietro
Alto Basso