• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cee'd 1.4 diesel 90cv - opinioni

Francesco9797

Neoiscritto
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Salve!

Da quanto vi ho detto nella mia presentazione al forum, ho intenzione di acquistare una Cee'd 1.4 crdi 90cv diesel.. È l'unica motorizzazione che posso portare, visto le leggi per i neopatentati. Premetto che ho anche altre opzioni di altri marchi, peró la linea della kia mi piace davvero molto e quindi punto a questa. Bene, se qualche gentilissimo utente puó spiegarmi e delucidarmi su questa motorizzazione, non so, pregi e difetti anche della cee'd stessa, gliene sarei davvero grato. Ah, con l'auto dovrei viaggiarvi spesso e macinare anche 1500km alla settimana.. Insomma, fate voi.

Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta, cordiali saluti.Ovviamente non è solo per la linea, ma di tanti altri fattori che non sto qui a dirvi perchè penso che non ve ne possa fregar di meno.. :D
 
Da quello che sò io il 1.4 diesel sulla ceed non è più in produzione, a prescindere penso comunque che se il 128 cv non è un mostro per prestazioni il 90 potrebbe essere un pò troppo fiacco. Questa è una mia considerazione, in realtà il 90cv non l'ho mai provato...
 
Ciao Mirko, bhè effettivamente un 90cv su quell'auto non so.. Infatti chiedo informazioni su chi magari la possiede. L'auto, se la compro, ovviamente opto per un usato, quindi per me non è un problema se è fuori produzione :)
 
Il 1.4 crdi non é male sulla cee'd ne hanno venduti parecchi anche sulle versioni sw.
Come motore sarebbe più prestante su una Rio,ma fa la sua po**a figura anche sulla cee'd.Certo il 1.6 CRDI da 110cv sarebbe più prestante ma credo che faccia a cazzotti con il rapporto peso potenza per il tuo caso.
La differenza tra il 1.4crdi e il 1.6 CRDI (cilindrata a parte ovviamente)sta nella turbina.Sulla tua 1.4 CRDI é classica,mentre sul 1.6 é a geometria variabile(la prima tende a dare il colpetto,mentre la seconda spalma il lavoro del turbo volgarmente parlando).
Non farti fregare dalle cilindrate...la cee'd la fanno anche a benzina 1.4 aspirato ....;)
 
Io ho la cee'd da 90cv sw!
Con questo motore mi trovo molto bene! Non e' un fulmine...ma esegue in modo più che adeguato, il suo lavoro! Sia in città che autostrada!;)
 
Indietro
Alto Basso