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allestimenti Benzina Diesel Gpl - Dubbio acquisto CEED

Il diesel che monta è spettacolare ma per i tuoi tragitti prendi il tgdi
 
... per 8km potresti anche prendere un hybrid.... praticamente una carica ti dura 1 settimana :D
 
Attenzione: potresti avere problemi legati alla rigenerazione del DPF nel caso di un propulsore diesel...

Rincaro la dose: evita come la peste qualsiasi moderno motore a gasolio.. tra filtri e strozzature varie per rientrare nelle omologazioni, ti ritroveresti in breve tempo con problemi.
In 4 chilometri non riesce ad andare nulla in temperatura. ;)
 
Vai di benzina, io faccio almeno 50 km al giorno e tornassi indietro forse rivaluterei il benzina
 
anche io ti rispondo consigliandoti una ibrida a benzina, per un tragitto così breve il e i costi dei carburanti quasi uguali, è preferibile a una benzina pura o a un diesel. Inoltre, se non hai problemi di dover trasportare chissà cosa, potresti optare per il GPL... con le leggi attuali, non rischi blocchi vari... purtroppo, fra 10 anni, che ne sappiamo che leggi s'inventano? magari ci costringeranno ad andare in bicicletta...
 
Grazie a tutti per le risposte ;)

Per rispondere un po a tutti...

per il DIESEL ho paura per quanto riguarda tutti i filtri e mica filtri che ha e poi magari fra 8-9 anni sono bloccato in 20 mila città, e io la macchina la voglio tenere + di 8-9 anni.

Per quanto riguarda il GPL.. ho guardato per bene, però appena guardo per quel tipo di alimentazione i modelli diventano veramente pochi e non mi piacciono, prevalentemente sono tutte macchine medio-piccole,giustamente, lasciando stare i SUV/Crossover a GPL che non capisco + di tanto e io vorrei una macchina di segmento B/C... tanto per capirci segmento della GOLF quindi una CEED ecco.

Invece gli Ibridi Elettrici... pure quelli ho guardato, idea di avere un ibrido elettrico mi stuzzica... ma se il GPL ha pochi modelli per questa alimentazione non ne parliamo e costano abbastanza!!! ... avevo guardato la KIA NIRO... ma non mi convince particolarmente sinceramente..

CONCLUDENDO

Il mio sogno per il momento sarebbe la PROCEED quindo la CEED shooting brake che esce 1 trimestre del 2019... ha un posteriore e un complesso che :cool::cool::cool: ...però non so quanto viene e se la dovesi prendere andrei di benza penso... quindi poche alternative per il momento.:(:(
 
Dai, la notte porta consigli... Magari domani hai le idee più chiare...
 
Alla fine in un anno quanti km fai?
 
Quando scegliete tra diesel e benzina,più che
considerare i km/anno con i diesel dpf,è più
importante considerare il tipo di tragitto che
abitualmente si fa'.Come ormai risaputo,
i diesel moderni non sono indicati per brevi tragitti.Paradossalmente,oggi il diesel,da meno noie ad un utente che percorre pochi km all'anno con tragitti più lunghi,piuttosto
di chi ne fa' parecchi con brevi spostamenti.
Fermo restando il discorso di sopra,bisogna anche farsi 2 conti sulla differenza di prezzo tra diesel e benzina per il punto di pareggio.
L'alternative per chi fa tanta città,con brevi spostamenti e frequenti start and stop non mancano vedi ibrido,gpl e metano.
 
Quando scegliete tra diesel e benzina,più che
considerare i km/anno con i diesel dpf,è più
importante considerare il tipo di tragitto che
abitualmente si fa'.Come ormai risaputo,
i diesel moderni non sono indicati per brevi tragitti.Paradossalmente,oggi il diesel,da meno noie ad un utente che percorre pochi km all'anno con tragitti più lunghi,piuttosto
di chi ne fa' parecchi con brevi spostamenti.
Fermo restando il discorso di sopra,bisogna anche farsi 2 conti sulla differenza di prezzo tra diesel e benzina per il punto di pareggio.
L'alternative per chi fa tanta città,con brevi spostamenti e frequenti start and stop non mancano vedi ibrido,gpl e metano.
Per questo chiedo quanti km/anno fa, visto che abbiamo assodato che fa spostamenti brevi (che escludono il diesel), resta il dubbio tra benzina e gas/ibrido e questo solo il chilometraggio annuo può dircelo
 
Consiglierei il diesel a chi fa 50km al giorno per lavoro andata e ritorno e lunghi tragitti autostradali...+25k km/ anno
Per la città i piccoli benzina sono eccezionali.
Dopotutto non si può avere una versatilità eccellente/confort/coppia/consumi/ con un solo tipo di motore e auto...
Ognuno sceglie quello che meglio conviene considerando l uso che ne fa:rolleyes:
 
io faccio circa 16mila km annui (e circa 12km al giorno di viaggio per andare a lavoro, ma spezzettati in 3km circa) quindi ho optato per il 1.4 140cv :D (ora ho il 1.2 82cv sulla 208) in ogni caso trovo il 100cv di kia troppo sottodimensionato (almeno per la SW) invece come suggeriscono gli altri... su percorsi non prettamente cittadini, prenderei ancora il diesel ...
 
Secondo me il Diesel è ineguagliabile. Lo tratti come vuoi e macina sempre strada: alla fine ti ritrovi a cambiare auto perché è tutto il resto che ti lascia ma non il motore. Senza parlare del "piacere" di guida con la sua coppia generosa (mediamente) e morbidezza.
Anche i benzina puri sono sicuro che in termini di affidabilità sono ottimi, ma devi fare conto con coppie ben inferiori e costi ricorrenti elevati.
Per il GPL....non saprei..... io l'ho avuta un'auto trasformata a gas (l'Alfa 156): comunque era più delicata (ora il gas sporco, ora il polmone, poi l'iniettore, le valvole...cento pensieri che con il diesel non ci pensi nemmeno...).
Stanno demonizzando il Diesel senza proporre una vera valida alternativa (anche i modelli familiari GPL ormai si contano sulle dita di una mano).
Secondo me, se si acquista un diesel oggi (euro 6b -6d) si può stare tranquilli per i prossimi 10 anni. Di sicuro non possono svegliarsi domani e dire che bisogna buttare le auto che hanno 1-2 anni di vita. Si inventeranno dei transitori delle norme specifiche che ti permetteranno di tenerla per 10 anni (durata media del ciclo di vita di un'auto).
 
Ve lo avevo detto alle inizio......450 km in media e se li fate tutti in superstrada a 120 si arriva anche a 500..... Spendendo 25/26 euro di gpl.
Come fanno alcuni a dire che alla fine si spende comeun diesel sinceramente non lo capisco
Con la mia tiguan avrei speso, per fare quei km dai 40 ai 45 euro.......circa un 45 % in più......e considerate che la mia vecchia tiguan era un 1.6 da 116 CV molto parco nei consumi......
 
Sono d'accordo, il risparmio rispetto al diesel c'è, però non è netto. Con il GPL mi sembra che i tagliandi siano 1 anno/15.000 km mentre il diesel ha una scadenza esattamente doppia, se teniamo le auto a lungo (come faccio io) dopo 10 anni le bombole devono essere cambiate... insomma, la lotta rimane aperta. Probabilmente, calcoli alla mano vice il GPL di misura ed allora subentrano altre considerazioni personali che portano ad acquistare un modello piuttosto che un altro.:)
 
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