• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Ceed 1.4 T-GDI DCT

joao71

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2020
Messaggi
90
Punteggio reazioni
63
Provincia
BO
Kia
Ceed
Anno
2019
eccomi qua dopo aver acquistato la mia prima Kia....
Premetto che l'ho acquistata aziendale di giugno 2019 con 17000km auto consegnatami in condizioni pari al nuovo.
Modello Ceed 1-4 Tgdi DCT
Allestismento Evolution


Linea
come sempre sono gusti personali..io la trovo molto elegante e allo stesso tempo sportiva,con questo allestimento dove vi sono particolari che ne esaltano le caratteristiche dinamiche e di design...l'anteriore è molto proporzionato con forme classiche ed insieme ad una coda molto semplice e ben dimensionata contribuiscono a dare una forma da auto classica per una famiglia media come può essere la mia.
molto belli i cerchi da 17" che riempiono i passaruota,vetri scuri sono sempre graditi qualsiasi sia il tipo di auto...danno un non sò che.

Interni
salendo a bordo sono rimasto veramente colpito...cura dei dettagli,materiali e lo tesso design.
sono alto 1,88 e non ho faticato a trovare la giusta posizione di guida,complice le regolazioni elettriche millimetiche,impugnando un volante bello sostanzioso con tasti illuminati e ben dimensionati.
molto comode le poltrone con rivestimenti ben fatti e dall'aspetto resistente ,forse il divano posteriore ha una seduta un pò "infossata"valuteremo sulle lunghe distanze la sua comodità.
una cosa che mi sento di appuntare è la poca disponibilità di portaoggetti...ma io provengo da una monovolume...
di base ci sono i portaocchiali e piccoli vani in giro per la plancia...me li farò bastare.
sarebbe stato molto scenico oltreche utile avere le luci ambiente....
nonostante alcuni mesi e km sulle ruote gli interni non fanno rumorini segno di assemblaggi ben fatti...

Come si guida
altra sorpresa.......BENISSIMO!!!
complice un cambio automatico(prodotto dallo stesso gruppo coreano) a 7 rapporti la guida è sempre fluida,rilassata e sicura...la logica di funzionamento è chiaramente votata al comfort e relax e su questa auto ne ho trovato tanto!!
il motore al minimo è praticamente inavvertibile sia all'interno che all'esterno...mi è piaciuta la sua elesticità,sempre pronto e quelle poche volte che gli ho chiesto potenza per un sorpasso non mi ha deluso...ottima accoppiata 1.4 turbo benzina con cambio dct
riguardo ai consumi...ora siamo sugli 11 in città per tragitti di 2/3 km alla volta....andando fuori viaggio tra i 16 ed i 18...ne sono molto soddisfatto.

Multimedia
per me ogni auto si porta in dote una certa quantità di tecnologia...molte cose utili altre fini a se stesse per marketing...
mi spiace non avere la radio Dab e non utlizzo la ricarica dello smartphone per cui avrei preferito il contrario ma vabene così.
sistema molto completo e facile da usare...la grafica potrebbe essere un pelo più accattivante ma va bene così fluido e reattivo.
per il mio uso lo trovo ben fatto.

in conclusione la trovo veramente una bella auto..perfetta per le mia esigenze che sono circa 7000km annui fatti in città ed extraurbano...ottima guida e ottime finiture unite ad uno spazio a bordo ampio per me e la mia famiglia.
 
Ottima recensione
 
Joao71 ... Ha ancora la Ceed ? Come va dopo due anni ? Il cambio automatico in specifico?
 
Indietro
Alto Basso