• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Cee'd 1.6 CRDI 90 CV SW 2008 quanti km avete fatto

Telomero

Neoiscritto
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
Posseggo una kia cee’d da quasi 13 anni e ho superato i 240 mila km, nel corso del tempo non ho riscontrato grosse problematiche, manutenzione sempre regolare ed in 13 anni, l,auto non ha mai consumato olio. Dopo i 200 mila km il motore è completamente diverso, più fluido e i consumi sono decisamente inferiori. Frizione, ammortizzatori e sospensioni ancora originali, l’auto ha fatto solo autostrada e poca città.
Oltre al cruscotto deformato, i pistoni del bagagliaio non funzionano e i fari anteriori che a breve verranno sostituiti per scarica intensità della luce, non ho riscontrato altre problematiche tecniche e strutturali.
Vorrei sapere se qualcuno di voi, che possiede il mio stesso veicolo, abbia superato i 300 mila km e quali problemi a riscontrato.
La mia idea è portare il carro armato a 500 mila km, valutando costi benefici naturalmente.
Grazie
 
@Telomero, Se la tua macchina ti soddisfa, perchè mai dovresti cambiarla?

I 'pistoni' del bagagliaio li trovi nuovi a poche decine di euro, le lampadine nuove le trovi ancora... Ecco, forse sono gli incentivi che potresti non trovare più in futuro (ma non è detto)...
Fino a quando hai disponibilità di ricambi, e l'auto non mostra problemi seri (e costosi da risolvere) la scelta se tenere o meno l'auto ancora per un po' è solo tua.

Solo per la cronaca: una ventina di anni fa era stato fatto un servizio alla TV su un'auto mooolto longeva... aveva quasi 2.000.000 di km... (regolarmente tagliandata, aveva percorso per una quindicina di anni, ogni giorno, 400 km a 100 km/h su un' autostrada canadese con pochissimo traffico... e il proprietario si chiedeva se cambiarla o no... )
 
@Telomero, Se la tua macchina ti soddisfa, perchè mai dovresti cambiarla?

I 'pistoni' del bagagliaio li trovi nuovi a poche decine di euro, le lampadine nuove le trovi ancora... Ecco, forse sono gli incentivi che potresti non trovare più in futuro (ma non è detto)...
Fino a quando hai disponibilità di ricambi, e l'auto non mostra problemi seri (e costosi da risolvere) la scelta se tenere o meno l'auto ancora per un po' è solo tua.


Solo per la cronaca: una ventina di anni fa era stato fatto un servizio alla TV su un'auto mooolto longeva... aveva quasi 2.000.000 di km... (regolarmente tagliandata, aveva percorso per una quindicina di anni, ogni giorno, 400 km a 100 km/h su un' autostrada canadese con pochissimo traffico... e il proprietario si chiedeva se cambiarla o no... )
Non è assolutamente mia intenzione cambiare auto, ma volevo sapere che problemi hanno riscontrato gli utenti con km superiori a 300 mila km. Come dicevo la mia intenzione è arrivare a 500 mila km
 
Ciao io sono 336.250 km facendo il cambio olio ogni 10.000 km, e effettuando pulizia interna motore ogni 30.000 km ed in fine di mettere nell'olio nuovo un additivo alle nanotecnologia.-
 
Ciao, io ho raggiunto i 300.200km facendo solo i tagliandi ogni 30000km, mai fatto pulizia interna motore ne additivi di nessun genere...neanche quelli per il gasolio.
I tagliandi però sono stati fatti tutti (13) in assistenza ufficiale Kia.
 
Indietro
Alto Basso