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meccanica Cee'd 2009 109cv 1.4 pompa benzina

Cristian84

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Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2009
Salve a tutti. Vorrei un vostro parere su una cosa. Pochi giorni fa ho portato la mia kia dal meccanico per un problema alla pompa della benzina. La plastica era completamente fusa. L'ho fatta cambiare e mi è costata 120 euro di pompa e ben 300 euro di manodopera. Quando sono andato a prendere la macchina ho visto che si accese la spia DELL'ABS. Risultato, sensore ABS anteriore destro bruciato. Il meccanico mi ha detto che il sensore mi costerà 130 euro. Lo ordina dalla casa madre e arriva in 10 giorni.
Vorrei sapere da voi se questi prezzi sono onesti. È la prima volta che porto dal meccanico una kia.
Grazie.
 
Scusa ma quanti km hai fatto? Quella dei miei come la tua ha superato i 150.000 km senza alcun problema di pompa(che tra l'altro monta un bel filtro incorporato).sicuro che la spia sia abs e non ESP? Nel caso di spia ESP accesa mi è capitato in passato...era il microinterruttore sotto il pedale del freno(quello che comanda gli stop) usurato che creava resistenza elettrica e dava errore ESP sul quadro strumenti.Sostituito in 5 minuti io con 15€ di ricambio...
 
Ciao.
Ho fatto nemmeno 84000 km. Cmq ho sostituito la pompa benzina e cambiato il sensore ABS. Ho dovuto fare un reclamo formale al loro ufficio reclami perché non mi è sembrato normale che dopo aver ritirato la macchina dopo la sostituzione pompa benzina, si sono riscontrati altri problemi. Ho anche scoperto un problema al iniettore. Risolto pure quello.
 
Caspita,mi pare strano un lavoro del genere alla pompa con soli 84.000km...sicuramente hai beccato un pezzo sfigato...tempo fa ho visto un tutorial in rete su come si smonta la pompa dal serbatoio e si pulisce e mi pare un elemento di buona fattura...che abbia pescato qualche sorta di porcheria dal fondo del serbatoio che l'ha impacchettata...mistero
 
Sai che non lo so? Dici che è meglio non stare troppo in riserva? Ora che mi ci fai pensare due giorni prima ho prestato la macchina a mia madre, che non mi ha detto di essere in riserva. Alchè quando presi la macchina per andare a lavorare non ho potuto fare benzina perché ero in ritardo per il traffico. Quindi ho fatto il tragitto casa lavoro e lavoro casa con la lancetta fissa sul minimo. Forse ho fatto un casino.
 
Teoricamente girare in riserva non dovrebbe dare poblemi in nessun caso...In pratica invece sarebbe meglio evitare di pescare dal fondo in quanto purtroppo nel serbatoio negli anni finisce un po di porcheria immessa tramite il pieno e proveniente da cisterne trasporto,quelle del benzinaio stesso ecc...
Ripeto,in teoria la benzina dovrebbe essere pulita...in pratica se hai bruciato la pompa qualcosa sarà pur successo e il lavorare intasata puo essere la causa...penso io
 
secondo me è sempre meglio non arrivare ad avere solo un paio di litri nel serbatoio... non si sa mai che schifezze ci sono nei carburanti... i benzinai mica le puliscono le cisterne... io quando arrivo ad 1/4 di serbatoio, faccio sempre il pieno
 
Anche io di solito. Quello nello specifico è stato un caso, e non so se è stata la causa del guasto della pompa. In ogni caso penso che se la pompa era difettosa, ho risolto il problema. Se era questione di sporcizia, posso solo evitare di girare in riserva penso.
 
Questo era un tutorial che avevamo preso in rete sull'operazione fatta in questo caso
 
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