• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ceed 2009 bifuel 245.000 km

Assone

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2009
Ciao! Quali suggerimenti potete darmi per mantenere in buona salute la mia "nuova" ceed +gpl? Ha 245mila km non ha in problema e non ho idea di quali tagliandi e/osservazioni debba affrontare. Ringrazio.
 
Ciao presumo che la vettura abbia una certa anzianità se sono stati fatti i taiandi in Kia è tutto documentabile diversamente il precedente proprietario può essere di aiuto. In ogni caso personalmente mi rivolgere ad un meccanico di comprovata bravura per fare un controllo approfondito di eventuali lavori da eseguire (cinghia o catena di distribuzione con relativo tendicinghia, pompa acqua, pulizia radiatore, accertamento impianto frenante e controllo ammortizzatori) ovviamente sostituzione olio motore lavaggio e sostituzione olio cambio/differenziale sostituzione cartuccia olio e relativi filtri. In ultimo ma non meno importante controllo pneumatici e relativa bilanciatura/convergenza. In ultimo un controllo di tutti i serraggi compreso gli attacchi marmitta/tubo di scarico.
 
Grazie! Il precedente proprietario l ha tenuta molto bene. I tagliandi li ha fatti da meccanico di fiducia poiché in concessionaria i prezzi erano molto alti. Mi ha detto che la distribuzione ha una catena e non la cinghia... Tra poco cambierò le ruote estive in invernali e chiederò di controllare pastiglie freni. Grazie per le importanti indicazioni.
 
Io sono a quota 336.250 km è un 1.6 crdi 90 cv anno 2012 il segreto è cambiare olio e filtro a 10.000 km con un olio motore di buona qualità, facendo ogni 30.000 km la pulizia interna motore e aggiungendo ad ogni cambio olio un additivo alle nanotecnologia.-
 
Io sono a quota 336.250 km è un 1.6 crdi 90 cv anno 2012 il segreto è cambiare olio e filtro a 10.000 km con un olio motore di buona qualità, facendo ogni 30.000 km la pulizia interna motore e aggiungendo ad ogni cambio olio un additivo alle nanotecnologia.-
cosa usi per la pulizia interna del motore e cosa come adittivo?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso