Virago2013
Utente attivo
- Registrato
- 15 Gennaio 2017
- Messaggi
- 251
- Punteggio reazioni
- 207
- Provincia
- Roma
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2017
Anche io non ho resistito e sono andato a vedere la nuova CEED. Dico subito che in un solo secondo, ha trasformato la mia (nuova) Cee'd 2017 in un'auto datata! ...Almeno nelle forme.
Tutto il design della 2018 ha un concept basato su linee orizzontali moderne, mentre la 2017 su linee morbite e fluide, ahimè datate.
INTERNI:
La cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la plancia, bella, solida, curata in ogni dettaglio e nei materiali. Tutto il resto, a mio parere, una delusione. Plastiche più sottili, assemblaggi meno curati della vecchia versione (tessuti, inserti, paraurti, ecc), la tappezzeria è assolutamente anonima, con decorazioni quasi brutte, potrebbe essere quella di un'auto qualsiasi di segmanto inferiore. Vi invito a provare ad abbassare un parasole, è fissato con un supporto di plastica traballante, si ha l'impressione che si stacchi da un momento all'altro. Incredibile! Nella versione precedente c'è una vite che lo fissa saldamente al tetto. Insomma, secondo me il lavorone è stato fatto strategicamente tutto sulla plancia, che è quella che da subito trasmette le prime impressioni, su tutto il resto, è stata fatta un'ottima operazione di quello che in gergo viene definito "design to cost".
CARROZZERIA:
Mi è piaciuta solo la parte anteriore, il cofano "importante", un "muso" davvero bello e aggressivo. Laterale e posteriore, non so come dire, insipido? Frigido? Anonimo?
MOTORE ED ELETTRONICA:
Purtroppo non posso recensire il motore e l'elettronica, poichè non l'ho provata, ma sicuramente sarà al top, stiamo parlando di una KIA.
EPILOGO:
Per concludere, un'auto molto bella, che sicuramente avrà successo, ma nessuna "Bella Mossa!" come viene sponsorizzata, così come non è la "The Surprising Machine!" come oggettivamente veniva sponsorizzato il modello precedente. Insomma, un'ottima auto tra tante altre. Se dovessi comprare un'auto oggi, non sceglierei la nuona CEED che semplicemente non mi ha emozionato.
Di seguito alcune foto ed il confronto "impossibile":
E' stata aggiunta una guarnizione in gomma tra la mascherina in plastica ed il cofano:
Tutto il design della 2018 ha un concept basato su linee orizzontali moderne, mentre la 2017 su linee morbite e fluide, ahimè datate.
INTERNI:
La cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la plancia, bella, solida, curata in ogni dettaglio e nei materiali. Tutto il resto, a mio parere, una delusione. Plastiche più sottili, assemblaggi meno curati della vecchia versione (tessuti, inserti, paraurti, ecc), la tappezzeria è assolutamente anonima, con decorazioni quasi brutte, potrebbe essere quella di un'auto qualsiasi di segmanto inferiore. Vi invito a provare ad abbassare un parasole, è fissato con un supporto di plastica traballante, si ha l'impressione che si stacchi da un momento all'altro. Incredibile! Nella versione precedente c'è una vite che lo fissa saldamente al tetto. Insomma, secondo me il lavorone è stato fatto strategicamente tutto sulla plancia, che è quella che da subito trasmette le prime impressioni, su tutto il resto, è stata fatta un'ottima operazione di quello che in gergo viene definito "design to cost".
CARROZZERIA:
Mi è piaciuta solo la parte anteriore, il cofano "importante", un "muso" davvero bello e aggressivo. Laterale e posteriore, non so come dire, insipido? Frigido? Anonimo?
MOTORE ED ELETTRONICA:
Purtroppo non posso recensire il motore e l'elettronica, poichè non l'ho provata, ma sicuramente sarà al top, stiamo parlando di una KIA.
EPILOGO:
Per concludere, un'auto molto bella, che sicuramente avrà successo, ma nessuna "Bella Mossa!" come viene sponsorizzata, così come non è la "The Surprising Machine!" come oggettivamente veniva sponsorizzato il modello precedente. Insomma, un'ottima auto tra tante altre. Se dovessi comprare un'auto oggi, non sceglierei la nuona CEED che semplicemente non mi ha emozionato.
Di seguito alcune foto ed il confronto "impossibile":
E' stata aggiunta una guarnizione in gomma tra la mascherina in plastica ed il cofano: