• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni CEED 2018 - Primo contatto e confronto "impossibile"

Virago2013

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
207
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2017
Anche io non ho resistito e sono andato a vedere la nuova CEED. Dico subito che in un solo secondo, ha trasformato la mia (nuova) Cee'd 2017 in un'auto datata! ...Almeno nelle forme.

Tutto il design della 2018 ha un concept basato su linee orizzontali moderne, mentre la 2017 su linee morbite e fluide, ahimè datate.

INTERNI:
La cosa che mi è piaciuta di più è stata sicuramente la plancia, bella, solida, curata in ogni dettaglio e nei materiali. Tutto il resto, a mio parere, una delusione. Plastiche più sottili, assemblaggi meno curati della vecchia versione (tessuti, inserti, paraurti, ecc), la tappezzeria è assolutamente anonima, con decorazioni quasi brutte, potrebbe essere quella di un'auto qualsiasi di segmanto inferiore. Vi invito a provare ad abbassare un parasole, è fissato con un supporto di plastica traballante, si ha l'impressione che si stacchi da un momento all'altro. Incredibile! Nella versione precedente c'è una vite che lo fissa saldamente al tetto. Insomma, secondo me il lavorone è stato fatto strategicamente tutto sulla plancia, che è quella che da subito trasmette le prime impressioni, su tutto il resto, è stata fatta un'ottima operazione di quello che in gergo viene definito "design to cost".

CARROZZERIA:
Mi è piaciuta solo la parte anteriore, il cofano "importante", un "muso" davvero bello e aggressivo. Laterale e posteriore, non so come dire, insipido? Frigido? Anonimo?

MOTORE ED ELETTRONICA:
Purtroppo non posso recensire il motore e l'elettronica, poichè non l'ho provata, ma sicuramente sarà al top, stiamo parlando di una KIA.

EPILOGO:
Per concludere, un'auto molto bella, che sicuramente avrà successo, ma nessuna "Bella Mossa!" come viene sponsorizzata, così come non è la "The Surprising Machine!" come oggettivamente veniva sponsorizzato il modello precedente. Insomma, un'ottima auto tra tante altre. Se dovessi comprare un'auto oggi, non sceglierei la nuona CEED che semplicemente non mi ha emozionato.

Di seguito alcune foto ed il confronto "impossibile":

upload_2018-10-14_21-28-14.jpeg


upload_2018-10-14_21-28-34.jpeg


upload_2018-10-14_21-28-48.jpeg


upload_2018-10-14_21-29-0.jpeg


upload_2018-10-14_21-29-26.jpeg


E' stata aggiunta una guarnizione in gomma tra la mascherina in plastica ed il cofano:

upload_2018-10-14_21-29-44.jpeg


upload_2018-10-14_21-30-3.jpeg


upload_2018-10-14_21-30-15.jpeg
 

Allegati

  • upload_2018-10-14_21-30-31.jpeg
    upload_2018-10-14_21-30-31.jpeg
    257,7 KB · Visite: 336
Beh....se non altro ora le plastiche delle maniglie non scriccano più come sulle versioni nere lucide del precedente modello. Le ho stritolate per un po', tanto che mia moglie mi ha dato un occhiataccia come per dire" ma che ca**o fai? ":oops:
 
Come già scritto altrove, sono due prodotti esteticamente troppo differenti per un paragone diretto...il modello vecchio era alla ricerca di uno stile giovane e aggressivo, questa 2018 invece è un classico moderno stiloso.A me piace personalmente come hanno raccordato il c**o della sw con la fiancata.. anche se ora il baule é un pelo meno profondo rispetto a prima
Attenzione, quel problema fu già risolto con l'ultima release JD.
Vero...
 
A me sembrano entrambe molto belle e la JD, pur mostrando i segni del tempo rispetto a quella attuale, la giudico ancora un auto moderna e piacevole che a livello estetico avrebbe potuto restare sul mercato ancora qualche anno
 
Per me concorrono ad un target di clientela diversa...la JD puntava dai 20 ai 40 anni la CD secondo me stà dai 35 anni in su...
Però secondo me hanno lasciato un buco nella fascia di mercato sotto i 35 in quanto la Rio non la vedo molto aggressiva come il modello precedente... che poi ha venduto da paura.. .
 
le plastiche delle maniglie non scriccano più come sulle versioni nere lucide del precedente modello
So di questo problema, ma sulla mia Cee'd Cool (che ha questo tipo di maniglie interne) non l'ho mai avvertito...
 
bella auto, in tutte e due le versioni
 
ad essere sincero preferisco il " posteriore" della mia/nostra. Anche il pannello interno dello sportello.
per il resto non cè paragone, una macchina davvero bella.
 
A me alla guida ha convinto molto :)
 
So che molti concessionari non anno disponibile una vetture targata per il test driver, bisogna andare se nelle vostre città è previsto il road show
 
So che molti concessionari non anno disponibile una vetture targata per il test driver, bisogna andare se nelle vostre città è previsto il road show
Da me ne avevano addirittura due, a chi tutto e a chi niente :D
 
Da me ne avevano addirittura due, a chi tutto e a chi niente :D
Dipende tutto dal concessionario, comunque sto’ leggendo in giro un po’ di critiche sulla parte bassa degli interni della vettura, devo ammettere di aver trascurato certi aspetti, ho testato per due ore tenuta, prestazioni e confort, per me fondamentali, la prossima volta a mente fredda guarderò i dettagli di alcune parti
 
Dipende tutto dal concessionario, comunque sto’ leggendo in giro un po’ di critiche sulla parte bassa degli interni della vettura, devo ammettere di aver trascurato certi aspetti, ho testato per due ore tenuta, prestazioni e confort, per me fondamentali, la prossima volta a mente fredda guarderò i dettagli di alcune parti
Idem, ci guarderò, però le parti a vista mi sono sembrate di qualità
 
Indietro
Alto Basso