• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti CEED 2019: radio DAB e impianto audio JBL assenti?

thenext1

Utente
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Come da titolo – qualcuno sa qualcosa in merito alla disponibilità della radio digitale DAB e dell'impianto audio JBL?
Nei test su internet tutti li danno come optional, ma credo siano articoli basati sulla presentazione della New CEED in Portogallo... e nel listino italiano non ne trovo traccia.
L'auto mi interessa, ma senza questi due optional sarei in forte dubbio.
Qualcuno ha parlato personalmente con qualche concessionario ben informato?
Ho già preso una sdentata in passato dalla Kia (una Soul my'15 arrivata con un orrendo display a stanghette al posto del supervision cluster... ne scrissi anche qui) e non vorrei ripetere.
grazie!
 
Che io sappia, tutte le vetture immatricolate da gennaio 2020 devono avere la radio DAB
 
Ultima modifica:
Nel listino è presente la radio DAB... è nell'allestimento Evolution SW o GTline per la 5porte...per quanto riguarda JBL ho il dubbio perché non è scritto da nessuna parte...anche se le recensioni lo menzionano.....
Forse compreso con la dab
 
Nel listino è presente la radio DAB... è nell'allestimento Evolution SW o GTline per la 5porte...per quanto riguarda JBL ho il dubbio perché non è scritto da nessuna parte...anche se le recensioni lo menzionano.....
Forse compreso con la dab
Allestimento GT line non mi risulta, almeno per la CEED 5 porte. Non è che ti stai riferendo al modello appena uscito di produzione?Comunque mi sono parzialmente levato il dubbio da solo: sono andato in concessionaria, abbiamo acceso una CEED SW, e contrariamente alle incrollabili certezze del venditore (secondo cui la radio DAB c'è, ma "si sono dimenticati di scriverlo") la radio è solo FM/AM.
Devo dire che sono molto deluso da Kia. Vendere un'auto da 30.000 euro oggi senza la radio DAB è come vendere televisori analogici nel 2008 mentre l'italia era nel mezzo del passaggio alla TV digitale terrestre. Soprattutto non si capisce perché su auto di segmento inferiore (es. Stonic) la radio DAB sia disponibile, e qui no.
Infine, spiace constatare che con Kia la storia si ripete: dotazioni di tutto punto durante le presentazioni alla stampa, e quando arrivano in concessionaria manca la metà della roba.
 
Guarda il listino 2019.. c'è sia qua sul.forum che sul sito...la dab la dà presente sull allestimento top...è scritto in maiuscolo.

La sw in concessionaria è solitamente la business...quindi senza dab... La dab è solo sulla evolution
 

Allegati

  • Screenshot_Visualizzatore_PDF_di_Google_20190202-185857.png
    Screenshot_Visualizzatore_PDF_di_Google_20190202-185857.png
    102,7 KB · Visite: 444
  • Screenshot_Visualizzatore_PDF_di_Google_20190202-185913.png
    Screenshot_Visualizzatore_PDF_di_Google_20190202-185913.png
    133,4 KB · Visite: 401
Guarda il listino 2019.. c'è sia qua sul.forum che sul sito...la dab la dà presente sull allestimento top...è scritto in maiuscolo.

La sw in concessionaria è solitamente la business...quindi senza dab... La dab è solo sulla evolution
Allora devono averlo cambiato perché su quello che si può scaricare oggi dal sito Kia.com l'allestimento GT Line non c'è più e con esso il DAB.Comunque è normale, classica politica da poveracci Kia, la Soul 2015 fu presentata con fari bixeno, apertura keyless, supervision cluster al centro dei cruscotto, sensori posteriori, e sistema di avviso uscita dalla carreggiata.... e poi subito dopo "censurata" da Kia Italia .... arrivata in concessionaria, l'unica dotazione superstite era il computer di bordo centrale! Con radio DAB però !!!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20190202-192338.jpg
    Screenshot_20190202-192338.jpg
    43,6 KB · Visite: 387
Effettivamente hai ragione nel nuovo listino non c'è..boh se effettivamente così è una cretinata
 
Io ho da poco ritirato la kia ceed 5p (non sw) evolution e vi confermo che non c'è l'impianto JBL, non c'è il DAB e non c'è il subwoofer nel bagagliaio
 
A me arriva la Evolution SW a marzo vi dirò poi anche io... Anche se togliere la DAB mi sembra una mossa poco furba... Chissà perché poi...avranno avuto problemi con il modulo scelto ...boh
 
Io ho da poco ritirato la kia ceed 5p (non sw) evolution e vi confermo che non c'è l'impianto JBL, non c'è il DAB e non c'è il subwoofer nel bagagliaio
Non so come tu faccia a non avercela a morte con la Kia e con il venditore che – potrei scommetterci – te l'ha venduta dando per scontata la presenza almeno della radio DAB. Quando mi è successo con la Soul my 15, dal nervoso ero quasi arrivato a invocare il recesso dal finanziamento.
Comunque buono a sapersi, eviterò la ceed e la Kia.
A me arriva la Evolution SW a marzo vi dirò poi anche io... Anche se togliere la DAB mi sembra una mossa poco furba... Chissà perché poi...avranno avuto problemi con il modulo scelto ...boh
Sicuramente nessun problema: lo montano da anni il modulo DAB.
Lo faranno per razionalizzare il listino e le varianti disponibili, visto che in Italia Kia non si vuole impegnare molto perché ancora non gode di tanta fama.
Difatti se guardi il listino tedesco (che allego) è molto più completo... ci sono ben 7 versioni e un sacco di pacchetti opzionali.
Così facendo però continuano a distinguersi in negativo.
 

Allegati

  • Kia-Germany-Ceed-Preisliste.pdf
    1,9 MB · Visite: 519
Ricordiamoci sempre che noi ci confrontiamo con la società Kia Italia la quale importa dei modelli prodotti per il mercato italiano e con specifiche dotazioni. Questo si traduce in prezzi elevati e optional castrati e non disponibili o nella migliore delle ipotesi disponibili solo per gli allestimenti top. Ovviamente questo non capita solo per KIA Italia ma per quasi tutti i brand.
 
Ricordiamoci sempre che noi ci confrontiamo con la società Kia Italia la quale importa dei modelli prodotti per il mercato italiano e con specifiche dotazioni. Questo si traduce in prezzi elevati e optional castrati e non disponibili o nella migliore delle ipotesi disponibili solo per gli allestimenti top. Ovviamente questo non capita solo per KIA Italia ma per quasi tutti i brand.
Si ma in Germania il listino è più alto… arrivi a spendere 35 mila euro se la fai full optional.
Rimane il fatto che per "potare" il listino per il mercato italiano, altri brand, anche meno diffusi della Kia (ad esempio Mazda), attuano una strategia più oculata. Nel senso che non si capisce perché a listino trovi il tetto panoramico che costa 1000 euro (ed è dal 1995 che non ne vedo uno in giro), ma silenziosamente togli la radio DAB… che forse oggi no, ma se la tieni per tutti i 7 anni di garanzia, ti servirà sicuramente!!
 
Io ho sentito la concessionaria e mi ha assicurato che la DAB c'è sulla Evolution SW che ho preso... Ma JBL non c'è mai stato nel listino Italia....

Boh
 
Io ho sentito la concessionaria e mi ha assicurato che la DAB c'è sulla Evolution SW che ho preso... Ma JBL non c'è mai stato nel listino Italia....

Boh
Non sanno quello che vendono… con questa, è già due volte che mi capita...Comunque ho mandato una email a Kia italia e mi hanno richiamato dicendo che "è previsto l'inserimento della radio DAB a listino fra qualche mese", va a capire se era una risposta di cortesia o se hanno realmente intenzione di fare così
 
Indietro
Alto Basso