• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cee'd crdi del 2007 difficoltà avviamento

ninetto

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
TS
Kia
Cee'd
Anno
2007
ciao a tutti, ho una ceed 1.6 del 2007 da qualche settimana a volte non riesco ad avviare il motore e devo ricorrere al pompaggio manuale della pompetta sul filtro gasolio; tale inconveniente nelle ultime volte si è presentato a motore caldo cioè appena spento questo guasto si presenta per un paio di avviamenti e poi tutto va liscio per una diecina di giorni . qualcuno ha avuto un problema simile
 
Benvenuto nel Club @ninetto!

Personalmente, non ho mai avuto un inconveniente del genere... Hai controllato/fatto controllare, oppure sostituire, il filtro del gasolio e/o la valvola di ritegno sul circuito di mandata del carburante? In ogni caso, per avere più visibilità sul Forum, ti suggerirei di postare il tuo quesito nella sezione dedicata alla tua vettura:

https://www.kiaclub.it/forums/kia-ceed-ed-2006-2012.61/

Tienici informati,

:ciao:
 
grazie per la sollecita risposta, oggi ho fatto sostituire il filtro gasolio, vediamo come andrà PS: la diagnostica non riscontra nessuna anomalia
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti ho spostato la discussione nella sezione di riferimento come scritto @Rosso Antico
 
buongiorno a tutti , è successo nuovamente , dopo aver cambiato il filtro gasolio la macchina non ha avuto difficoltà all' avviamento e mi ero illuso di aver risolto il problema, ma non è stato così ; ho fatto rifornimento, e subito dopo ho avuto nuovamente difficoltà all' avviamento tant'è che ho dovuto ricorrere al pompaggio manuale; ( ed è la seconda volta che succede in questa situazione). a questo punto il problema esiste ma non so spiegarmi dove cercarlo .
 
grazie , vedrò di farlo in tempi brevi
 
O magari il filtro del pescante...... Nel fare il pieno hai smosso qualcosa che poi si è attaccato al filtro....
 
anch'io ero di questa idea, (e lo sono ancora) ma parlando con il meccanico, lui non era di questo avviso perché quando ha sostituito il filtro questo risultava pulito; oggi ho avuto molte difficoltà di avviamento ed ho dovuto ricorrere a più riprese al pompaggio sul filtro , quando fortunatamente sono arrivato a casa ho provato a spegnere il motore ed avviarlo immediatamente : niente da fare non partiva . ora sono riuscito a portarla in officina sperando che il problema si ripresenti lì così forse si riuscirà a capire qualcosa in più.ciò che mi lascia veramente perplesso è il fatto (più volte accaduto ) che il motore che in marcia non da nessun problema , appena spento non riparte più.
 
sembra ci sia un problema legato all' immobilizer, sono in corso verifiche
 
Facci sapere gli aggiornamenti..
 
senz' altro , sarà mia premura informarvi appena ci saranno notizie certe ; per il momento incrociamo le dita perché i dubbi ci sono ancora
 
Chiedo scusa per aver tardato ad inviare gli aggiornamenti ma ho voluto tenere sotto osservazione. Mi è stata sostituita l' antenna dell'immobilizer e a tutt'oggi non ci sono stati problemi; speriamo che il caso sia risolto definitivamente Ringrazio della collaborazione
 
Indietro
Alto Basso