1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

manutenzione Ceed GPL Tagliandi

Discussione in 'Kia Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW' iniziata da Cobra-89, 19 Feb 2016.

1. Cobra-89

Cobra-89 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Motorizzazione:
    Ceed GPL
    Buonasera a tutti,
    Ci scrivo perché nel novembre del 2014 ho acquistato a mia madre una Kia Ceed, allestimento CooL a GPL.
    Premetto che mia madre non ne capisce niente di auto e quindi oltre che dell'acquisto mi occupo della manutenzione...
    Si é posto subito il problema al primo tagliando, questo perché il computer di bordo lo dava ogni 30.000Km, il libretto dei tagliandi ogni 20.000Km ed il concessionario ha reimpostato il tutto a 15.000Km, capite bene che non ci capisco più nulla...
    Voi ogni quanto lo avete fatto e fate!?

2. spinny

spinny Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Provincia:
    PV
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 110cv
    Anno:
    2015
    Io la ho diesel e mi han detto che il 15000 è un consiglio loro ma non è previsto dalla casa madre e il tagliando è ogni 30000km.

3. Cobra-89

Cobra-89 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Motorizzazione:
    Ceed GPL
    Sul libretto dice 20.000Km domani chiamo il numero verde... Vediamo cosa dicono

4. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    A spinny piace questo elemento.
  5. APO

APO Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    Kia Ceed Sportwagon 1.4 90cv CRDI
    Anno:
    2015
    Map
    Ciao,

stavo rispondendo a spron battuto alla domanda di COBRA-89, quando, per la paura di dire stupidaggini ho dato un'occhiata al libretto.

A tal proposito allego 3 file.

Il primo "ContaKM.JPG" risponde alla domanda riguardo alla valenza dell'informazione data dal computer di bordo.
    Diciamo che è un'ottima indicazione ed aiuto, ma rimuovendo la bateria l'informazione si perde, oppure si puo' anche resettare senza troppe difficoltà.
    A mio avviosi non è da considerasi attendibile, specie se l'utilizzatore principale dell'auto non è attento a queste cose (potrebbe resettarselo mentre prova le funzionalità del computer).

I file Manutenzione-pag7_10.JPG e Manutenzione-pag7_11.JPG che sono rispettivamente le pagine 7_10 e 7_11 del libretto della mia CEED, invece di chiarire i dubbi li aumentano.

Gardate la pagina 7_11.
    Da quella pagine sebra che le manutenzioni debbano essere fatte ogni 30.000 km o 24 mesi, ma leggendo poi i dettagli, per il motore a benzina, si evince che:
    1 - Sostituzione Filtro olio e filtro motore (30.000 km o 12 mesi)
    2 - Aggiunta additivi al camburante (15.000 km o 12 mesi)

Ora, non sapendo bene cosa si debba fare con "Aggiunta additivi al camburante" direi che cmq il primo giro in concessionaria, per mantenere la garanzia valida, va fatto a 15.000 km o 12 mesi per i motori BENZINA//GPL.
    Ma non ne sarei così sicuro.

Sempre nella pagina 7_11 in corrispondenza di
    - Sistituzione olio e filtro motore (DIESEL) esiste la postilla "3" che riferisce alla pagina 7_10
    - Sostituzione Filtro olio e filtro motore (BENZINA) (30.000 km o 12 mesi) esiste la postilla "4" che riferisce alla pagina 7_10

Da queste due postille si evince quanto segue (rif. allegato Manutenzione-pag7_10.JPG).
    - postilla (3) : qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato sostituire l'olio ogni 20.000 km o 12 mesi
    - postilla (4) : qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato sostituire l'olio ogni 10.000 km per motori GDI ed 15.000 km per motori MPI

Direi che questi commenti contribuiscono a creare solo confusione.
    Mi spiego.
    Come è possible che l'assistenza ufficiale o compatibile (vedi legge monti) non mi mettano olio raccomandato ??

Spero di essere stato chiaro.
    Attendo vostri commenti.

Grazie mille
    Christian

Files Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.