• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

C'eed GPL usata

VadoAPiedi

Neoiscritto
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una C'eed 1.4 ECO GPL SW Cool usata.
Ci dovrò fare circa 10.000km all'anno quasi tutti in extra urbano. Il mio budget si aggira sui circa 13/14/15.000€.

Ho visto questo annuncio su autoscout:
https://www.autoscout24.it/annunci/...l-bianco-dd528050-65e4-b677-e053-e250040a3803

Secondo voi è un buon affare? sembra tutta accessoriata...e poi è di un privato..quindi dovrebbero essere km reali.

In alternativa ho visto anche questo altro annuncio:
automobile.it/pisa-kia-ceed-1-4-eco-gpl-5-porte-active/114798439

è un km 0 ma è la versione active(quindi con meno optionals) e il prezzo in proporzione mi sembra più alto... che ne dite? voi che fareste?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono talmente rinco.. Che non riesco manco a scrivere cee'd!
 
Perché gpl? Ti conviene benzina e basta con i pochi km che fai
 
Perchè ad oggi faccio pochi km, ma se un domani dovessi cambiare casa/lavoro aumentando quindi i km..e sopratutto col costo della benzina che sale sempre...penso che il gpl può cmq far risparmiare...o sbaglio?
 
Perchè ad oggi faccio pochi km, ma se un domani dovessi cambiare casa/lavoro aumentando quindi i km..e sopratutto col costo della benzina che sale sempre...penso che il gpl può cmq far risparmiare...o sbaglio?
A questo punto, se fai molto extraurbano, ti consiglierei di acquistare un diesel... al contrario di altre case automobilistiche (e.g. Fiat), la differenza di prezzo che applica Kia rispetto ai modelli a benzina è molto relativa. Il prezzo è praticamente uguale alla versione GPL, e non avresti i problemi relativi alla manutenzione di impianto aggiuntivo e valvole (!), spazio occupato dal serbatoio, etc. Se si trattasse di un impianto a metano, sarei d'accordo con te. Ma il rapporto costi/benefici di un GPL è praticamente uguale a quello di un diesel, più affidabile e dalla manutenzione meno gravosa. Pensaci.
 
Anch'io ti consiglio il diesel, problemi col dpf non ne avresti visto che fai extraurbano, se avressi detto li faccio in città allora prendi il gpl...
 
a seconda dello spazio che ti serve ti consiglierei una venga nuova a quel budget. almeno hanno modificato il motore e ora ha le sedi valvola rinforzate.
occhi poi alla garanzia residua ed all'anno di immatricolazione: ai 10 anni si deve cambiare il bombolone gpl e arriva una mazzata da 1000 €...
 
Indietro
Alto Basso