• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Cee'd informazioni sull'utilizzo delle luci

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

venerdì mi è stata consegnata la mia cee'd sw diesel.
Nel fine settimana ci ho fatto 200 km per provarla.
Sono venuto a capo di tutto tranne di due cose:

1) sento un leggerissimo odore di bruciato, è già il FAP oppure sono le "plastiche" nel motore che devono "assestarsi" alle temperature ?

2) quando accendo l'auto, se tutte le luci ed i fendinebbia sono spenti, rimangono accese delle luci presenti dove sono presentii fendinebbia.
esiste la possibilità di spegnerla ?
non è un grosso problema, ma è una cosa che non sopporto

Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi ?


Grazie per l'aiuto.
 
Il puzzo di bruciato quasi sicuramente è il DPF..Per le luci,se non disponi di luci automatiche o altro...quelle che vedi illuminate sono le luci diurne(drl),che se non ricordo male dovrebbero spegnersi quando accendi le luci anabbagglianti.Dico dovrebbero perchè sono quei particolari a cui non fai tanto caso stando all'interno dell'abitacolo:)
 
Esatto , è proprio così.
La domanda è, le luci diurne (drl) possono essere spente in qualche modo ??
 
io ho le luci automatiche ma se metto il devio sullo 0 sono tutte spente anche quelle diurne
 
No...o le drl o le altre...al buio non si ci resta mai se ben ricordo:rolleyes:
 
I drl, rimangono sempre accesi! ;)

Luci diurne (se in dotazione):
Le luci diurne (DRL) rendono più visibile
la vostra vettura durante il giorno. Il
sistema DRL può essere un valido aiuto
in diverse situazioni e, in particolar modo,
dopo l'alba e prima del tramonto.
Il sistema DRL si disattiva quando:
Tipo A
• L'interruttore luci di posizione o
l'interruttore fari (anabbaglianti) è ON.
• Il motore è spento.
Tipo B
• L'interruttore fari (anabbaglianti) è ON.
• The engine is OFF.
 
Quindi le devo tenere sempre accese ....
 
Si!!! ;)
Tanto sono lampadine a basso consumo!!
Sulla mia ex punto evo!! tenute sempre accese per 3 anni e 60000km!! Mai fulminate! ;)
Inoltre, le utilizzi spessissimo! Sono obbligatorie su strade statali ed autostrada! Anche di giorno! ;)
 
Si è vero confermo anch'io DRL sempre accese, mi sono confuso.
 
Anche io drl sempre accese. Su Cee'd Cool quando sono accesi solo i led, l'intensità luminosa è maggiore è i fanali posteriori restano spenti, quando invece si accendono i fari di posizione, la luminosità dei led si attenua e si accendono i fanali posteriori. Nei primi 2 giorni di vita della mia Cee'd sentivo anche io puzza di plastuca bruciata, tanto che telefonai al concessionario che mi tranquillizzò, per me dipende dalle plastiche nuove nel vano motore e non dal dpf.
 
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito... ma avendo le luci drl sulla GT line, le lampadine anteriori di posizione nel gruppo ottico a cosa servono se non si accendono mai ????
 
Servono per la sera quando giri il volante a desta o sinistra per darti più luce nella direzione per cui svolti
 
Ma non sono delle luci di posizione,,,,, sono anabbaglianti h7.....
 
Ciao @MAXMARTUX,
E benvenuto nel Club. Ti consiglierei di passare dalla sezione presentazioni prima di postare uno specifico topic.
Quoto @Maxsenior, probabilmente si tratta delle "cornering lamps", che si accendono a seconda della direzione, della velocità e del raggio di sterzata per illuminare l'angolo interno della curva (in retromarcia, si invertono). Prova a verificarne il settaggio sul tuo CDB, potrebbero essere disattivate.
 
Mi riferivo proprio a quelle, veramente pensavo che fossero le classifiche luci di posizione. Grazie per l'info
 
Indietro
Alto Basso