• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cee'd o golf?

Nicola

Neoiscritto
Registrato
2 Ottobre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono un "golfista", nel senso che ne ho avute tre e mi sono sempre trovato bene, adesso devo cambiare auto e magari pensavo anche di cambiare marca, la mia scelta è tra cee'd 1600 high tech crdi 110 cv e golf 7 highline 1600 tdi 105 cv, al netto di permuta e sconti la cee'd mi viene 16,8 la golf 21, sono quindi 4,2 di differenza e non è poco ( anche se, potendo scaricare l'iva, la differenza reale sarebbe intorno ai 3,6), con la cee'd avrei delle cose in più, 150.000km in garanzia, navigatore, sensori parcheggio e altre cose che ora non ricordo, il mio dubbio riguarda l'affidabilità, con le golf non ho mai avuto problemi, la mia attuale ( 1900 tdi) ha 272.000 km e se non fosse per il fatto che devo fare la frizione , cambiare le gomme e l'interno è un pò conciato ( quindi quando carico le mie clienti non faccio una bellissima figura), non la cambierei ( non ho neanche mai cambiato la cinghia!), ora vi domando, la cee'd mi piace e mi toglie anche quella, a me, fasidiosa immagine di "golfista", ma come affidabilità posso stare tranquillo??
 
Ho in famiglia una picanto anno 2008 mai un problema mai una noia...solo da qualche giorno difetta qualche volta il riconoscimento chiave.Oltre questo ho una rio da pochi mesi e che auto!! Vai bene su ceed risparmi e avrà certamente tante soddisfazioni (volevo la polo ma facendo i conti di prezzo opthional e garanzia la rio li batte ad occhi chiusi)
 
Golf a metano?
 
Bella domanda.....:)
Io da ex possessore di cee'd potrei dirti che se cerchi un auto con un buon assetto di base e buoni consumi,ma che costa il giusto,allora la cee'd é l'auto che fa per te.
Al contrario però devo ammettere che con questa vettura (sicuramente perché era uno dei primissimi esemplari prodotti)ho avuto qualche noia con gli interni.... niente di grave però calcola che appena uscita mi costó 20.000 euro la versione appena sopra la base.Senza dubbio un auto sfortunata.
Per il motore se il tuo 1.9 TDI era la vecchia versione senza antiparticolato(io l'avevo sulla vecchia Ibiza e l'adoravo) calcola che sulle nuove auto a gasolio soffrirai inizialmente di un sensibile ritardo nella risposta dell'acceleratore.
In ogni caso anche il 2.0 TDI della golf non é più come il vecchio 1.9 pompa-iniezione a scarico libero.
Per il resto valuta tu se hai soldi da investire a pioggia io opterei visto i tuoi precedenti per la golf,se invece cerchi un acquisto concreto e con un ottimo rapporto qualità prezzo,allora con la cee'd potresti anche trovati bene.Ti dico cosi perché ho visto per esperienze famigliari che molti alla fine rimangono fedeli al primo amore ;) :)
In ogni caso se hai domande tecniche sulla parte meccanica sono qui a disposizione...
 
Nel senso che ne pensi della golf a metano ?
personalmente se dovessi scegliere tra ceed e golf prenderei la golf ma a metano visto che ora è disponibile e che permette un notevole risparmio senza sacrificare troppo le prestazioni rispetto al 1.6 diesel. Ma magari non tutti hanno vicino un distributore di metano disponibile.
 
Ciao, grazie ad entrambi per le risposte, golf a metano? non so..non sapevo neanche che esistesse...andrò ad indagare, per gyus, cerco un auto che non consumi troppo e sopratutto che sia affidabile, lavoro con l'auto e non dispongo di un eventuale alternativa, quindi non posso permettermi di lasciarla troppo spesso in officina, per il resto non ho grandi pretese di prestazioni, guido tranquillo, tanti soldi da investire non ne ho e neanche lo voglio fare, la cee'd mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo e poi cambiare ogni tanto fa bene (!), poi sai lasciare la strada vecchia e sicura non è facile...:)
 
Le Golf, se nuove sono ok!! Ma attento all'elettronica! Non è più la Vw di una volta, anche se sulla 7, sono tornati a standard alti! Ha molte centraline, che dopo la sola garanzia di 2 anni, ti possono spennare in caso di sostituzioni.
 
Tieni conto che qui sei in un forum Kia, è normale che tutti ti consigliano una kia. Prova a fare la stessa domanda su un forum vw ;)
Il mio consiglio è andare in concessionaria e fare un bel test drive di entrambi i modelli, fai un po i tuoi conti e vai su quella che ti piace di più.
Il vecchio 1.9tdi iniettore pompa era un gran bel motore. A mio parere i motori vw non sono più all'altezza di quelli di una volta. Farei anche questa domanda su un forum vw ;)
 
Esatto!! Il miglior motore, ora come ora è il 1.6 tdi da 105/110 cv!! Il vecchio 2.0 tdi da 140 ha sofferto parecchi problemi! Legati anche al volano ed al cambio! La miglior golf per qualità, dopo la storica IV, l'attuale VII.
Ma come ripeto, l'elettronica è davvero molta nelle golf! 2 anni di garanzia....un pò pochini! Ed i pezzi di ricambio, come l'assistenza, davvero cara!
 
Se parliamo di motori VW con problemi non possiamo tralasciare il 1.4 TSI che qualche anno fa fu ritirato dal mercato italiano per problemi ad un pistone se non ricordo male....
Quanto al costo dei ricambi ancora mi ritornano in mente le sviolinate del meccanico ogni volta che portavo la seat in assistenza...."è VW" purtroppo si paga la marca :(
Senza contare che la VW come le altre tedesche godono di una pessima fama in fatto di garanzia.
A sto punto meglio una Fiat,quanto meno si trovano ricambi di ogni genere e per tutte le tasche...
 
Beh...effettivamente vengo da una punto evo a gpl ...non posso far altro che concordare con te!
 
Aggiungiamo anche i problemi al cambio DSG per i modelli entro 2012... Però hanno fatto una scelta intelligente con i nuovi modelli 1.4 tsi a metano. (ora i 1.4 tsi non hanno più i problemi di una volta)
Quoto a mio parere la miglior golf di sempre resta la quarta serie
 
Quarta serie.....ma anche la 7, si è riportata ad alti livelli!! Pessima la V...poco meglio la VI!
 
Indietro
Alto Basso