• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ceed sw 2014 gpl 1.4 100cv singhiozzo motore --RISOLTO DA ME

Nikola

Neoiscritto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
Salve come da oggetto sn il possessore dell'auto ke x 60000... si 60000 ... ha continuamente singhiozzato tra i 1500 e 2500 giri sia a benzina che a gpl... la macchina è stata 4 volte in officina kia ... sostituzione candele prima volta pagate.. .. poi una bobina in garanzia...poi due bicchierini perche secondo 2 valvole erano puntate pagati.... la 4 volta impapocchiato di scuse sterili... porto la macchina dal mio meccanico ... secondo lui c'è qualche valvola che non chiude bene.. Penso ok cosi deve andare... però visto ke ho corso x 15 anni con i kart a livello agonistico e la mia passione sono le auto decido di SMONTARE DA ME... pulizia superficiale del corpo farfallato. . Praticamente ho staccato il tubo dell'aria ..con il quadro acceso e un peso sull'acceleratore ho fatto aprire la farfalla e con un pulitore x contatti elettrici gli ho dato una bella spruzzata pulendo all'interno con un panno... è rinata.. è un'altra macchina. . Appena ho tempo lo smonto completamente e lo pulisco per bene magari faccio anche qualche foto ... devo solo capire quale è la procedura per programmarlo poi stacco lo spinotto
 
Buon per te se hai risolto.

Quello che mi sembra strano è che lo facesse fin da nuova: in teoria se era lo sporco avrebbe dovuto iniziare dopo un tot di km.
 
Ha cominciato a farlo intorno ai 20000 km
 
Ultima modifica di un moderatore:
Credo che la riprogrammazione della valvola del corpo farfallato avvenga solo tramite diagnosi.
 
Sulla punto ke ho basta lasciare il quadro acceso 3 minuti. .
 
Indietro
Alto Basso