1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

generico Cee'd sw test dell'alce

Discussione in 'Kia Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW' iniziata da Paolo21315, 15 Set 2015.

  1. Paolo21315

    Paolo21315 Utente

    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    20 Lug 2015
    Provincia:
    NU
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    Kia Cee'd Sw
    Anno:
    2012
    Che ne pensate...

     
  2. Nicoceed

    Nicoceed Utente

    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    23 Mar 2015
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI EX 115 cv My 2010
    Anno:
    2011
    Un po bassina come velocità. Superato solo a 64 km/h. ho visto altri video e in media altre auto lo superano 10 km/h in più. Stessa velocità per i30 e i40.
     
  3. Paolo21315

    Paolo21315 Utente

    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    20 Lug 2015
    Provincia:
    NU
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    Kia Cee'd Sw
    Anno:
    2012
    Si effettivamente la versione Sw risente molto del peso sul posteriore. Quello che più mi ha colpito però e questo:

     
  4. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,845
    "Mi Piace" ricevuti:
    817
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ho notato questo difetto...un pò comune sulle sw VERE!!
    In passato ho avuto una bmw 320 d...comportamento identico alla versione a berlina, ma "dura" e con un bagagliaio (ed abitabilità) da 2 volumi media!!
    Ho potuto provare bene anche la nuova (2013) focus 1.6 115cv tdci sw (ex di mio fratello!)!! Il comportamento è simile a quello della cee'd...anche se risponde leggermente meglio in curva! MA il rollio era sempre elevato!! Diciamo che aveva un volante più reattivo.
     
  5. Paolo21315

    Paolo21315 Utente

    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    20 Lug 2015
    Provincia:
    NU
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    Kia Cee'd Sw
    Anno:
    2012
    Effettivamente le sospensioni della Sw (penso siano le stesse della berlina) sono tarate principalmente sul confort. La Bmw 320 predilige sicuramente una guida più dinamica. In più nel video mi da l'impressione che l'ESP non faccia un buon lavoro considerando l'asfalto asciutto.
     
  6. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,845
    "Mi Piace" ricevuti:
    817
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Il mio esp-antislittamento...è entrato una sola volta, rimanendo in errore...... :(
    Comunque, anche se le sospensioni della cee'd berlina sono le stesse, non soffrono della maggior lunghezza, mole e peso dell'auto!!
    Eppure, questa cee'd è davvero bassa ed abbastanza "rigida" sullo sconnesso!!
     
  7. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,845
    "Mi Piace" ricevuti:
    817
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Comunque, bisognerebbe sapere se era effettivamente presente l'esp!! MA credo di si!!
     
  8. anonimo

    anonimo Ospite

    l'ESP da quel che ho visto io sulla cee'd lavora piu che altro col taglio del motore ,piuttosto che col controllare la rotazione della singola ruota....
     
  9. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,845
    "Mi Piace" ricevuti:
    817
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Quindi lavora male...... :(
     
  10. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    Io credo che questi test dicono tutto o niente nel senso che le variabili sono tante... non si può pensare che la stessa manovra la può fare una smart come un ippopotamo su gomma come il grand cherokee ma soprattutto nello stesso spazio di manovra... certo che la kia poteva fare un po' meglio ma bisogna capire più che nella situazione limite come si comporta normalmente, ci sono auto che tendono a scomporsi prima o in maniera più nervosa di altre ma questi comportamenti sono coperti da un buon esp che però non può fare miracoli mentre altre che nell'uso normale sono perfetti ma hanno un limite di tenuta leggermente minore e si scompongono in un test limite come questo poi bisogna anche mettere in conto che tipo di gomme hanno le auto in prova per fare un confronto oggettivo così come varia il modo di sterzare del singolo guidatore...
     
  11. anonimo

    anonimo Ospite

    Io preferisco 4 buone gomme piuttosto di aiuti elettronici.Sono un maniaco del controllo,quindi preferisco avere i pedali di freno e gas sempre sotto il piedino destro....
     
  12. Nicoceed

    Nicoceed Utente

    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    23 Mar 2015
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI EX 115 cv My 2010
    Anno:
    2011
    L'esp lavora anche sulle ruote. L'ho sentito su un tratto di strada ghiacciata ,mentre svoltavo per rientrare a casa la Cicci é partita per la tangente, una frazione di secondo dopo ho visto l'esp accendersi e frenare il posteriore mettendo dritta l'auto. Tutto liscio!
     
  13. giola89

    giola89 Utente attivo

    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Registrato:
    21 Gen 2015
    Provincia:
    MI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Hyundai i40 1.7 Crdi
    Anno:
    2014
    Ci sono auto e auto, certo che dire che una ceed sw o una i40 sw siano poco sicure è un po un controsenso
    Cosi come per il grand cherokee..
    Auto come la Ford focus SW posso dire con certezza che hanno una struttura piu bassa, e un reparto ammortizzatori piu sportiveggiante delle coreane, quindi ha maggior tenuta di strada in condizione limite
    Fare un incidente con un grand cherokee potrebbe essere più sicuro che farlo con una focus
    Poi appunto che si tratta di una condizione limite effettuata in test, probabilmente chi avrà la malaugurata sorte di provarlo su se stesso non riuscirà di certo a controllare una sbandata del genere...

    Un test del genere probabilmente può indicare solo un limite imposto dalla fisica, ma nelle condizione di vita reale ci sono mille fattori...
    Per esempio ho testato sulla peugeot l' esp due mesi fa, praticamente in curva a una velocità di circa 130 km/h sono passato su un rigolo d acqua coordinato a un bellissimo giunto tra asfalti, mi sono letteralmente intraversato, e l ESP fortunatamente mi ha corretto tutto, ma mancava poco a fare un incidente serio.
     
  14. Paolo21315

    Paolo21315 Utente

    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    20 Lug 2015
    Provincia:
    NU
    Kia:
    Cee'd Sportswagon
    Motorizzazione:
    Kia Cee'd Sw
    Anno:
    2012
    Il fattore sicurezza secondo me è abbastanza relativo. Anche l'uguaglianza "Auto grossa = maggiore sicurezza" non è corretta. Certo se fai un frontale con un'auto vorresti essere su un bel SUV, ma se urti un ostacolo fisso vorresti essere sull'auto che meglio si "accartoccia" e dissipi meglio l'energia (e in genere i grossi mezzi lo fanno peggio). Detto questo il post del video non voleva indicare la poca sicurezza della Cee'd in questo caso, ma il vistoso effetto bandiera che genera la manovra. Da' l'impressione appunto che il controllo di stabilità lavori in un certo senso "male" in confronto ad altri veicoli della stessa categoria.
     
  15. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,845
    "Mi Piace" ricevuti:
    817
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Il mio...ricordate il difetto dell'accensione spia, ha lavorato anche su semplice slittamento o percorso fangoso in discesa....
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.