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elettronica Centralina aggiuntiva CR7/8 PRO

Falchetto

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Ciao a tutti, nonostante sia molto soddisfatto del mio gioiellino con cui ho percorso già 5000 km, mi chiedevo se qualcuno di voi sentendo la mancanza di qualche cavallo in più soprattutto nei sorpassi, avesse già testato questi tipi di centraline aggiuntive.
 
Sono interessato anch'io.
Ho chiesto ad un noto negozio di Milano e mi hanno detto che na centralina mappata da loro costa 360 euro.
Benefici +20 cv e -8% di consumi
 
Mi sono sempre chiesto perchè se é cosí facile avere cavalli in piú con consumi inferiori, non sia la stessa Kia a mappare le centraline con gli stessi parametri.
 
Mi sono sempre chiesto perchè se é cosí facile avere cavalli in piú con consumi inferiori, non sia la stessa Kia a mappare le centraline con gli stessi parametri.

Annoso dilemma.. :D:D..
Soprattutto mantenendo inalterata l'affidabilità generale dei vari organi meccanici..
 
....ma potrebbe essere anche solo per motivi fiscali???
 
Mi sono sempre chiesto perchè se é cosí facile avere cavalli in piú con consumi inferiori, non sia la stessa Kia a mappare le centraline con gli stessi parametri.

Già ma che ci siano le normative euro 6 non lo si considera?
E che se facciamo un incidente, anche con ragione, con una di queste centraline è probabile che l'assicurazione non ci copra?
Inoltre il fatto che si abbiano più cavalli dovrebbe essere scontato, ma che si consumi meno è tutto da verificare, avete mai sentito un pescivendolo dire che il suo venduto non è fresco?
 
....e anche questo è vero, poi adesso con 5000 km compiuti non posso che confermare le prime pressioni.
Ottima vettura sotto ogni punto di vista,solo il sedile passeggero un po' incassato.
Però leggendo su vari forum di questa centralina in particolare.......la tentazione di avere quel qualcosa in più da utilizzare quando serve.......
 
Mi sono informato dal mio tecnico di fiducia...se hai un 2000 puoi aumentare e portarlo senza problemi a 150 cv ( fermo restando le problematiche di garanzia, di assicurazione etc,,,) ma il 116 cv non dovrebbe essere toccato, è gia di per se un motore al limite dell' esasperazione, e cn l' andare del tempo potrebbe dare molti problemi .La sollecitazione che ne consegue al motore causerebbe dei danni....infatti con 20/30 cv in più sarei il primo a tirare le prime 3 marce all' esasperazione...
 
Un'auto nuova si lascia così com'è perché è cmq un'incognita la buona riuscita dell'auto stessa e della modifica da fare...andando avanti con gli anni si può pensare di togliersi lo sfizio. ...
 
Io sulla sportage 1.7 crdi ho la italian speed e va dia dio, ber far muovere la carrozza si usa meno gas con conseguente risparmio.
 
..............unica alternativa corretta è il 185 CV.
 
Cose da considerare:

1. la rimappatura stressa il motore per spremere qualche CV e ricolloca la coppia in basso così da far fare meno giri al motore che, nei cicli urbani specialmente, si traduce in un consumo di poco migliore.

2. il motore reagisce a seconda del margine che ha, la turbina di solito va sotto stress ed in caso di rottura sono dolori

3. in caso di incidente mortale l'assicurazione, prima di pagare qualche milionata d'€, ti smonta l'auto come una radiolina e, nel caso di modifiche non autorizzate/certificate (gomme, software, etc...) se hai una casa è meglio che la intesti a qualcun'altro.

Secondo il mio pensiero la differenza tra qualche migliaio d'€ per l'acquisto di una motorizzazione più potente ed i rischi che si corrono con una rimappatura, soprattutto punto 3, io non avrei dubbi.
 
Il mio preparatore la porta a141 come la Tucson. Pero' la cosa fastidiosa e' l'acceleratore che sembra rimane accelerato.e neanche si risolve
 
Il motore 1.6 della renault e' 130 CV, quindi penso che un 1.7 qualche cavallo in + potrebbe averlo.
Per il discorso dell'incidente con la centralina aggiuntiva in effetti e' rischioso e ti fa riflettere se metterla o no, ma la tentazione e' tanta. Per il discorso di prendere la 2.0 140CV ricordo il prezzo molto + alto e i costi di gestione che con il passar di anni si fanno sentire....
 
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