• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Centralina aggiuntiva

P

peppe77

Ospite
Oggi mi è arrivata la centralina aggiuntiva più 25 cv circa per la soul 1.6 crdi automatica la monterò dopo che finirò il rodaggio
 
Ricordo a tutti, che queste centraline sono "illegali" e che potrebbero far decadere la garanzia sul motore.
Fatta questa premessa obbligatoria, suggerisco di eliminarla poco prima dei tagliandi! E di non regolarla al max, per non far salire troppo i consumi!
L' impostazione migliore, di solito e' quella da circa 10cv in più ! ;)
 
Sono curioso di sapere se funziona davvero, cosa hai preso e quanto l hai pagata?
 
Di funzionare funziona li uso dal 2008 su tutte le vetture avute, l'incremento di potenza c'è e se regolata bene pure i consumi scendono, usate su bmw Mercedes Audi,Certo
Prima del tagliando va smontata per evitare discussioni, si monta e si smonta in un attimo, incremento di potenza e del 20% e non è poco
 
Grazie , hai delle marche da consigliare? Sono specifiche per diverse vetture o di montano su tutte?
 
Grazie , hai delle marche da consigliare? Sono specifiche per diverse vetture o di montano su tutte?
Si montano su tutte, donatoreIo li prendo in Germania da un amico dove vengono testate per ogni tipo di auto su banco prova
 
Ho provato la soul crdi manuale , consumi elevati in autostrada e velocità di punta massima 180 dopo tanta strada , in città lenta a salire di giri , oggi ho montato la centralina aggiuntiva, risultato sfioro i 20 litro prestazioni decisamente migliori in città ed in autostrada toccato i 200 orariQuesta opinione la do dopo 450 km fatti senza centralina aggiuntiva e 300 km fatti con la centralina
 
mmmmm onestamente sono contro le centraline aggiuntive .. e come si dice chi si accontenta gode..
volevo chiederti se hai il fap hai notato aumenti delle rigenerazioni?
 
No nessun aumento l'aumento è solo di potenza e riduzione di consumi li uso ste centraline da 7 anni
 
bene tienici informato :-D io appena vengono fuori i protocolli mappero la mia kia .. non mi piace come va xdxdxd vengo da una grande punto 1.3 90 cv portata a 134 cv e la differenza si sente tanto :-D
 
si meglio non esagerare visto che le centraline aggiunti incrementano un segnale , se vai oltre una percentuale senza sapere dove opera la centralina puoi combinare anche guai
 
Certo ci vuole il giusto compromesso, ma a me li tarano al banco prova mai avuto problemiPortare iun motore da 128 cv a 150 cv la differenza si sente e si vede in tutto
 
Peppe cortesemente evita di aprire discussione doppie con il medesimo titolo....unite
 
Indietro
Alto Basso