• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Centralina clima Kia ceed sw

Biagio Vitale

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Ceed
Anno
2013
Salve a tutti ragazzi, sono Biagio e possiedo felicemente dal 2014 una Kia ceed sw 1.6 CRDI... Una macchia a dir poco fantastica, linea aggressiva e molto comoda... Volevo una info, la mia auto possiede un clima manuale, ho trovato una centralina del clima auto bizona della stessa auto in demolizione, volevo comprarla, ma prima di passare all'acquisto, volevo sapere da qualcuno che ne sappia più di me, se è possibile montare la centralina del clima auto bizona sulla mia che monta una centralina clima manuale... Grazie a tutti ..

Non credo sia possibile, dovresti avere due vie per l'aria che entra in abitacolo Dx/Sx, poi dovresti avere anche il posto dove mettere le due manopole con i gradi impostati visibili sulle manopole stesse...insomma più complicazioni che benefici, a mio parere.

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Non credo sia possibile, dovresti avere due vie per l'aria che entra in abitacolo Dx/Sx, poi dovresti avere anche il posto dove mettere le due manopole con i gradi impostati visibili sulle manopole stesse...insomma più complicazioni che benefici, a mio parere.
Grazie del consiglio, al di là della dimensione della centralina dell'aria condizionata e dell'alloggio che sono identici, di quello ne sono sicuro, quindi per quanto ho capito avrei qualche difficoltà con gli attacchi degli spinotto dietro la centralina?!

Benvenuto nel Club!

Oltre a quanto ti hanno già detto gli ottimi @Beyond e @ssquadro, tieni anche presente che il clima automatico necessita di sensori per la regolazione della temperatura delle due zone. Sensori che, probabilmente, non sono presenti sulla tua vettura. Questo climatizzatore è inoltre munito di ionizzatore "Clean Air". Potresti quindi ritrovarti con una centrale clima munita di cavi e connettori di alimentazione/segnale "in più" rispetto ai componenti ed i cablaggi del tuo attuale impianto, per cui non sarebbe possibile effettuare correttamente tutti i collegamenti.

Ti consiglierei di rivolgerti ad un buon elettrauto esperto in climatizzazione per valutare bene la questione. Tienici informati.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso