• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni cercasi telo copri auto

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione per un telo copri auto facile da installare per la Carens ? Devo trovare u. Sistema per proteggere l auto dalla resina a lavoro dove abbiamo i posti assegnati........ non so come fare !!! Su internet ne ho visti tanti ma penso che bisogna essere in ad installarlo..... e non posso permettermi di perdere 20 minuti al mattino
 
Qualche tempo fa ho visto su un negozio della catena Norauto, dei teli copriauto molto leggeri e anche piuttosto economici.
Probabilmente non sono il top, ma per proteggere solo dalla resina potrebbero fare al caso tuo.
Credo che essendo leggeri sia possibile applicarli facilmente anche da solo.
Erano disponibili in diverse misure, mi sembra 4 o 5.
 
Ti lascio qualche info in base alla mia passata esperienza in cui l'ho utilizzato per due auto.
Per la resina devi scegliere un mod che sia plastificato all'esterno, purtroppo rimane più pesante ed ingombrante quando lo togli. (ma protegge anche dalla grandine)
La parte interna è solitamente in tessuto tipo "felpato" che aiuta a scorrere sull'auto quando lo metti da solo (io lo facevo velocemente e senza aiuto )
Deve avere gli elastici negli angoli tipo le lenzuola....
Per metterlo basta appoggiarlo sul cofano arrotolato al contrario in modo che il contatto con la carrozzeria sia la parte di tessuto, fissare gli angoli ai lati del paraurti e srotolarlo sull'auto fino al paraurti posteriore poi si aggancia proprio come un lenzuolo al materasso.
Se lo fai con l'auto sporca rischi di graffiare la carrozzeria trascinando il tessuto
La cosa fondamentale è la giusta misura del telo per l'auto, altrimenti si complica il tutto
Per toglierlo fai l'operazione inversa e lo metti arrotolato al contrario nel baule.
I miei li avevo presi da Auchan a circa 50 euro cad. Avevano anche la forma degli specchietti e mi sono durati anni, li ho buttati quando ha comprato casa ...e garage ;););)
 
Eh si c'è il rischio di graffiare la vernice se l'auto è sporca. Però eliminare la resina è anche peggio.....
 
Indietro
Alto Basso