• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 16

Pipan

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Salve ho montato oggi i cerchi 16 con gomme invernali sostituendo le originali 18,ho notato immediatamente una maggiore morbidezza di guida, è una mia impressione o qualcun ' altro ha avuto le stesse sensazioni?
 
Probabilmente dovuto anche alla altezza della gomma rispetto al 18 che monta !
Anche io ho scelto sulla mia Sportage una gomma invernale inferiore rispetto all'originale e devo dire che alla guida e molto più leggera .
 
Ho sentito molto meno le buche e ho notato un vantaggio in una leggera riduzione dei consumi
 
Si infatti ! ,le gomme molto ribassate saranno anche belle da vedere ma sono anche molto sensibili ad ogni buca che si prende . Si sente molto di più.
 
Ultima modifica:
Considerando che il diametro complessivo deve rimanere quasi invariato, diminuendo il diametro di 2 pollici, si ha un'altezza dello pneumatico maggiore di 2,5 cm cosa che vorrei anche io sulla Carens per sentire meno le buche.
 
Era un po' che cercavo e finalmente ho trovato 4 cerchi con sensori già montati e 4 gomme invernali smontati da un altra niro ...una botta di ...fortuna
 
Bene dai . :driving: :good:allora hai fatto un affare !
 
Solitamente le gomme invernali sono più piccole perchè tengono di più la strada e sul bagnato hai meno rischi di fare acquaplanning.
 
Fatto anche io la stessa cosa,cerchi 16 +pneumatici invernali. Purtroppo faccio pochi km visto il periodo e non riesco ad apprezzare la differenza... Unico test,sulla neve,con la nevicata della scorsa settimana,tutto ok .
 
Io ho notato proprio un migliore assorbimento. Delle asperità dell' asfalto......poi a Roma con tutte queste buche......le avvertito di meno.
 
Le stanno rattoppando e comunque con tutta l'acqua sono 20gg che piove siamo messi meglio di altre volte.Certo e che si fossero in moto prima a riasfaltarle non saremmo a dover fare lo slalom.
 
Salve ho montato oggi i cerchi 16 con gomme invernali sostituendo le originali 18,ho notato immediatamente una maggiore morbidezza di guida, è una mia impressione o qualcun ' altro ha avuto le stesse sensazioni?
Beato te che avevi già la misura da 16" come approvata sul libretto...
 
Indietro
Alto Basso