• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica cerchi 18"

Cosimo77

Utente attivo
Registrato
25 Aprile 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
29
Provincia
FC
Kia
Carens
Anno
2018
ciao bella gente,
siccome devo avere la macchina la settimana prossima,
volevo sapere se la carens my2017 17 CRDI 141cv versione business class, si possono montare da libretto i cerchi da 18" ad esempio di serie sulla platinum

avete qualche info??

grazie
 
Ciao Cosimo, devi vedere anche quali misure sono omologate sul libretto, spesso KIA fa omologare la sola misura di pneumatici con cui l'auto viene costruita e venduta.
 
ciao @Cosimo77 e benvenuto tra noi. :welcome:

sulla mia precedente auto, erano indicate varie misure sul libretto di circolazione e con due diverse misure del cerchio e sono le sole che si possono montare rimanendo nella legalità. Non sono ancora entrato in possesso della nuova Kia e quindi non so cosa scrivano sul libretto, ma come dice @kumo28 se Kia fa omologare la sola misura con cui esce di fabbrica, non hai alternative
 
si possono montare da libretto i cerchi da 18"
FYI: ho un amico che aveva acquistato la Carens con i cerchi da 17"... dopo averne danneggiati due, pneumatici compresi, a causa dello stato in cui versano molte strade del nostro Bel Paese, li ha sostituiti con quelli da 16" (questione comfort di marcia a parte...).
 
La Carens ha la possibilità di montare cerchi da 16", 17" e 18" con pneumatici che vanno da 205 a 225 in base al cerchio.
Buona strada
 
io la settimana prossima, appena esco dal concessionario vado direttamente dal gommista, e dandoli indietro i cerchi da 17 originali bruttini con le gomme, mi prendo dei 18 + gomme allseason x 250€
hot-wheel-replica-wheels-for-sale-concave.jpg


non saranno i cerchi della mia vita.. ma sono sicuramente + belli, e poi tanto ad ottobre avrei dovuto montare le termiche o altre allseason, per cui... alla fine e come se facessi la patta... tra l'altro, lo stesso gommista, mi dice che il passaggio da 17-a 18, con la medesima spalla da 45, non fa nessuna differenza sul discorso confort....
 
ma la misura è già omologata a libretto?
 
Indietro
Alto Basso