• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi , codice colore per il grigio

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Dopo essere riuscito a tenere i cerchi perfetti per quasi un anno, i maledetti sassolini sono arrivati anche qui.
Oggi mi è caduto lo sguardo, mentre come al solito parcheggiavo e ammiravo la bellezza della proceed:), su un puntino bianco abbastamza grosso nel cerchio posteriore sinistro.
Ottimisticamente pensavo fosse solo un punto di sporco, nell'ultimo lavaggio di una settimana fa era tutto perfetto...., ed invece purtroppo un sasso ,che per scheggiare questa parte deve essere arrivato ai 300km/h ha fatto proprio il buco facendo saltare via trasparente e vernice di questi robusti cerchi.

Già i sassolini hanno fatto notevoli segni su carrozzeria, parti anteriori rosse e persino vetro, ma per adesso i cerchi erano perfetti, peccato...una partita persa e d'altronde quando sei in autostrada ai 130 è inevitabile la conseguenza del potente TAC che hai appena sentito :(
Sia chiaro ad occhio nudo la macchina sembra perfetta, ma quando la lavo minuziosamente a mano mi rendo conto che è impossibile tenerla come si vorrebbe.....amen ragazzi, c'è un limite a tutto.

Cmq aldilà di ciò sapete se c'è un codice colore per il grigio dei cerchi?
 
Credo ti convenga passare da un venditore di vernici per carrozzeria e con le mazzette che hanno verificare quale gli assomiglia e poi farti fare il ritocco a pennello.Non so quale parte si e rovinata ma non penso che si possa trarre il codice con lo spettrofotometro anche perche la superficie di appoggio dello strumento difficilmente va a copiare la parte di cerchio se e interna.
 
Io la lascerei così sinceramente
 
Io la lascerei così sinceramente
Ti assicuro che se gli dai una pennellata con il grigio giusto è 100 volte meglio, passi da un puntino bianco(perchè ha proprio fatto venir fuori il materiale base) ad uno grigio, simile al cerchione almeno
 
Si non lo metto in dubbio dico solo che sono parti esposte ai segni anche con i marciapiedi come il muso con i sassolini o il parabrezza, però magari se te la cavi con poco il gioco vale la candela
 
Si non lo metto in dubbio dico solo che sono parti esposte ai segni anche con i marciapiedi come il muso con i sassolini o il parabrezza, però magari se te la cavi con poco il gioco vale la candela

Ma cerco solo un ritocco selfmade, non ho intenzione di riverniciarli, non vorrei avessi capito questo.

Come ti dicevo ho trovato i cherchi veramente molto resistenti, a distanza di un anno sono perfetti, anche contro sassolini ecc hanno reagito benissimo, per questo vorrei sistemare.
 
Si ora che mi ci fai pensare anche quelli della Soul sono molto tosti, sono ancora come nuovi: dev’essere un punto di forza della Kia ;)
 
@Daniel Assirelli Caspita Daniel come ti capisco certo che questi sassolini fanno veramente danni , specialmente il parabrezza è il piu colpito ,tutti noi vorremmo che la nostra auto sia sempre perfetta ,ma hai me ogni volta che usciamo è sempre un rischio .Ti va bene che essendo bianca sulla carrozzeria non la vedi molto a differenza di un colore scuro .Per il cerchio mi dispiace Daniel ,devi provare e trovare il colore giusto .
 
Si ora che mi ci fai pensare anche quelli della Soul sono molto tosti, sono ancora come nuovi: dev’essere un punto di forza della Kia ;)
A me li hanno cambiati in garanzia perchè si sfogliava il trasparente :rolleyes:
Post automatically merged:

Prova con un pennarello a vernice argento. I "Paint" di Saratoga sono resistenti e te la cavi con 2 euro
 
Dopo essere riuscito a tenere i cerchi perfetti per quasi un anno, i maledetti sassolini sono arrivati anche qui.
Oggi mi è caduto lo sguardo, mentre come al solito parcheggiavo e ammiravo la bellezza della proceed:), su un puntino bianco abbastamza grosso nel cerchio posteriore sinistro.
Ottimisticamente pensavo fosse solo un punto di sporco, nell'ultimo lavaggio di una settimana fa era tutto perfetto...., ed invece purtroppo un sasso ,che per scheggiare questa parte deve essere arrivato ai 300km/h ha fatto proprio il buco facendo saltare via trasparente e vernice di questi robusti cerchi.

Già i sassolini hanno fatto notevoli segni su carrozzeria, parti anteriori rosse e persino vetro, ma per adesso i cerchi erano perfetti, peccato...una partita persa e d'altronde quando sei in autostrada ai 130 è inevitabile la conseguenza del potente TAC che hai appena sentito :(
Sia chiaro ad occhio nudo la macchina sembra perfetta, ma quando la lavo minuziosamente a mano mi rendo conto che è impossibile tenerla come si vorrebbe.....amen ragazzi, c'è un limite a tutto.

Cmq aldilà di ciò sapete se c'è un codice colore per il grigio dei cerchi?
Qui a Roma sulla Prenestina c'è una Verniceria che rifà praticamente tutti i colori di vernici auto di ogni marca e rifornisce parecchi carrozzieri. Almeno per la carrozzeria è necessario il numero del colore riportato sulla targhetta distintiva che di solito sta nel cofano motore. Per i cerchi non saprei, se vuoi provare a contattarli si chiama "Ferramenta Piacenti", puoi provare a chiedere se spediscono, altrimenti mi contatti e ci penso io a mandarti la boccettina in plastica per i ritocchi.
 
Troppo buono, vedo magari prima nella mia zona, anche qui ci sono alcuni colorificio storici diciamo, mi serve giusto un grigio che ci si avvicini. Grazie comunque.
 
non centra nulla, ma per vostra info a chi interessato ....
per la vernice ho preso il ritocchino della MSRP per il deluxe withe HW2
ha due tinte di vernice da applicare una sopra l'altra ed il trasparente....portroppo qualche sassolino di @Daniel Assirelli è arrivato pure sulla mia portiera



Per il tono di grigio, ti conviene passare da un carroziere che con il pantone te lo fa sul momento.
 
Dopo essere riuscito a tenere i cerchi perfetti per quasi un anno, i maledetti sassolini sono arrivati anche qui.
Oggi mi è caduto lo sguardo, mentre come al solito parcheggiavo e ammiravo la bellezza della proceed:), su un puntino bianco abbastamza grosso nel cerchio posteriore sinistro.
Ottimisticamente pensavo fosse solo un punto di sporco, nell'ultimo lavaggio di una settimana fa era tutto perfetto...., ed invece purtroppo un sasso ,che per scheggiare questa parte deve essere arrivato ai 300km/h ha fatto proprio il buco facendo saltare via trasparente e vernice di questi robusti cerchi.

Già i sassolini hanno fatto notevoli segni su carrozzeria, parti anteriori rosse e persino vetro, ma per adesso i cerchi erano perfetti, peccato...una partita persa e d'altronde quando sei in autostrada ai 130 è inevitabile la conseguenza del potente TAC che hai appena sentito :(
Sia chiaro ad occhio nudo la macchina sembra perfetta, ma quando la lavo minuziosamente a mano mi rendo conto che è impossibile tenerla come si vorrebbe.....amen ragazzi, c'è un limite a tutto.

Cmq aldilà di ciò sapete se c'è un codice colore per il grigio dei cerchi?
Ciao Daniel..concordo con tutto..anche a me sti maledetti sassolini hanno fatto qualche piccolo danno ovviamente solo sul paraurti anteriore...Mi è capitata la tua identica sfiga..sto puntino bianco sul cerchio posteriore sinistro e vorrei sistemarlo con un ritocco grigio che sicuramente basterebbe perché non si nota poi così tanto..però scoccia😩..comunque che i cerchi siano davvero di ottima qualità perché i miei sono ancora perfetti dopo un anno..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso