• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento Cerchi e gomma da 21

maciuffreda

Utente
Registrato
27 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Provincia
FG
Kia
Sorento
Anno
2017
Buongiorno a tutti. Ho una Sorento 2017. Qualcuno di voi ha montato cerchi da 21 con relative gomme? Che misure dovrebbero avere per non avere problemi con i passaruota? Ovviamente non avrei mai l'omologazione. Grazie
 
@maciuffreda Scusami la mia domanda ma da libretto e segnata la misura da 21 ? perché da quello che hai scritto non è omologabile !
 
Su libretto riporta come misura massima i 19. Kia Italia addirittura sconsiglia i 20 perche’,addirittura, urterebbero i passaruota. Il problema si risolve andando alla motorizzazione con il certificato NAD dei cerchi, la dichiarazione del gommista e un pagamento di 50€ per tasse.
 
Personalmente se Kia Italia te li sconsiglia i 20 figuriamoci i 21 se vuoi un mio consiglio ovviamente personale ,io la lascerei con i suoi originali che tantoi piccoli non sono ,calcola che poi più aumenti il diametro del cerchio ,più sarà bassa la spalla della gomma ,per far si che non ti tocchino sul passaruota ,ovviamente anche ai costi in più per le gomme ogni volta che le dovrai sostituirle ,ripeto senza nessuna offesa ci mancherebbe !e solo una mia opinione !
 
Grazie mille Pio per i tuoi consigli. In realtà ho già i 19 che utilizzo con i pneumatici estivi. Volove solo un feedback di guida, dato che si trovano, al momento parecchie occasioni.
 
prova i 22" che e numero pari! 😂 ma solo il cerchio!
 
Purtroppo già pensato 😂😂😂
 

Allegati

  • 4CD33F15-35A5-4303-B0DB-CB097698E52E.jpeg
    4CD33F15-35A5-4303-B0DB-CB097698E52E.jpeg
    154,3 KB · Visite: 250
Su libretto riporta come misura massima i 19. Kia Italia addirittura sconsiglia i 20 perche’,addirittura, urterebbero i passaruota. Il problema si risolve andando alla motorizzazione con il certificato NAD dei cerchi, la dichiarazione del gommista e un pagamento di 50€ per tasse.
No no, occorre anche il benestare ufficiale e manleva di Kia, che non rilascerà mai.
Il documento che fornisce il gommista è utile, senza bisogno della ex Motorizzazione, per installare ruote A LIBRETTO ma non di primo equipaggiamento Kia.
 
No no, occorre anche il benestare ufficiale e manleva di Kia, che non rilascerà mai.
Il documento che fornisce il gommista è utile, senza bisogno della ex Motorizzazione, per installare ruote A LIBRETTO ma non di primo equipaggiamento Kia.
Non serve il nulla osta della casa produttrice anche se le misure non sono già a libretto
 
Certo che (Nuova Scenic insegna), l'aumento del diametro cerchio, porta benefici nel design. Tutti i bozzetti o rendering delle nuove auto hanno ruote enormi rispetto alla sagoma della carrozzeria. È anche vero però che il comfort diminuisce a causa della inevitabile spalla ridotta. Su un super SUV come la Sorento non so quanto possa migliorare il "feeling" di guida avendo già una gommatura "importante". Maggior diametro comporterebbe poi uno stress aggiuntivo alle componenti meccaniche.
Valuta bene anche dei cerchi con un disegno più "snello" che spesso aumentano la sensazione di un maggior diametro.
Buona strada
 
Su libretto riporta come misura massima i 19. Kia Italia addirittura sconsiglia i 20 perche’,addirittura, urterebbero i passaruota. Il problema si risolve andando alla motorizzazione con il certificato NAD dei cerchi, la dichiarazione del gommista e un pagamento di 50€ per tasse.
Sul sito MAK l'unico Sorento che non ha a catalogo cerchi da 21" omologati NAD è proprio il modello prodotto dal 2015 al 2017.
Magari cercando meglio, qualche altro produttore di cerchi ha a catalogo i 21" NAD :nonso:
 
Indietro
Alto Basso