• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi in lega ossidati

Mau68.

Neoiscritto
Registrato
15 Gennaio 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti. Sono proprietario di una kia rio a Benzina 1.2 Cool del 2015 con km 27250. Già da tempo ho riscontrato su tutti e 4 i cerchi un rigonfiamento del finitura trasparente dovuta ad ossidazione della parte sottostante. Dopo aver fatto presente il problema al concessionario, il quale ha aperto una pratica presso la casa madre, allegando relative foto, mi è stato comunicato in risposta che il problema non rientra in garanzia, in quanto a loro giudizio, la causa è imputabile a usura o prodotti non idonei alla pulizia. Ritengo non sia
20210108_102835.jpg
possibile imputare il problema a suddetti cause solo visionando delle foto, perché al tatto è evidente il rigonfiamento dall'interno. In che modo posso ottenere una valutazione più accurata?
O capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema? In che modo è riuscito a risolvere?
Grazie a chi potrà aiutarmi
 
L'unica cosa che posso dirti e che questi cerchi vanno completamente rifatti . Può essere anche dai prodotti non idonei per la pulizia che ha causato questa ossidazione ,o il surriscaldamento de dischi credo che sia anche questa una cosa possibile ,in più il sale e causa di danni su queste parti delicate , Insomma ci possono essere molte variabili che possano aver rovinato i cerchi .Ho notato dalla foto che i cerchi sono molto sporchi dovresti pulirli anche più spesso . ;)
 
A me li hanno sostituiti dopo che al primo tagliando (poco meno di 2 anni) si era sfogliato il trasparente (non su tutti ma li hanno cambiati comunque in toto)
 
L'unica cosa che posso dirti e che questi cerchi vanno completamente rifatti . Può essere anche dai prodotti non idonei per la pulizia che ha causato questa ossidazione ,o il surriscaldamento de dischi credo che sia anche questa una cosa possibile ,in più il sale e causa di danni su queste parti delicate , Insomma ci possono essere molte variabili che possano aver rovinato i cerchi .Ho notato dalla foto che i cerchi sono molto sporchi dovresti pulirli anche più spesso . ;)
Salve, la tua risposta conferma la mia difficoltà, cioè che non sia semplice fare la valutazione del problema dalle foto...i cerchi non hanno la finitura trasparente danneggiata da agenti esterni ma presentano al tatto un rigonfiamento dall'interno, come delle bolle in rilievo. La macchina ha pochissimi km e tenuta in garage e monta ancora le gomme originali.
Per quanto riguarda la pulizia ti ringrazio per il consiglio ma la foto è di questi giorni in cui da noi è piovuto molto. La domanda è come avere una valutazione del difetto non dalla foto, dalla quale ogni causa esterna può essere facilmente imputata...facendo così che nulla rientri nella garanzia...nonostante i tagliandi regolari in 5 anni con i pochi km percorsi, ad oggi circa 27500.
Post automatically merged:

A me li hanno sostituiti dopo che al primo tagliando (poco meno di 2 anni) si era sfogliato il trasparente (non su tutti ma li hanno cambiati comunque in toto)
Buongiorno, posso gentilmente sapere quale procedura hai seguito?
Purtroppo la concessionaria presso la quale ho acquistato ed eseguito sino a novembre 2020 i tagliandi regolarmente, non è più concessionaria ufficiale kia. Ho dovuto far presente il problema presso la nuova concessionaria di riferimento, la quale si è limitata ad una segnalazione con foto...e qui il mio problema. Una valutazione molto sbrigativa, che non rientra nella garanzia, che non ritengo giusta.
 
Ultima modifica:
Prova, se ti è possibile, ad andare presso un’altra assistenza ufficiale. Quella presso cui mi servo io, fa di tutto per agevolarti in casi come questi. Si tratta solo di onestà. Magari la tua non lo è stata altrettanto
 
Prova, se ti è possibile, ad andare presso un’altra assistenza ufficiale. Quella presso cui mi servo io, fa di tutto per agevolarti in casi come questi. Si tratta solo di onestà. Magari la tua non lo è stata altrettanto
Grazie del consiglio
 
Figurati, siamo qui per questo
 
La cosa che mi viene da pensare anche a me francamente cambia officina e senti,cosa ti dicono anche per avere un'altro riscontro .
 
La cosa che mi viene da pensare anche a me francamente cambia officina e senti,cosa ti dicono anche per avere un'altro riscontro .
Sto valutando anche questa possibilità...almeno per avere un altro parere...ciò che delude è l'atteggiamento superficiale...della serie arrangiati...
 
Sto valutando anche questa possibilità...almeno per avere un altro parere...ciò che delude è l'atteggiamento superficiale...della serie arrangiati...
Si in effetti tendono a lavarsene le mani . Comunque valuta anche questa cosa .
 
Salve, la tua risposta conferma la mia difficoltà, cioè che non sia semplice fare la valutazione del problema dalle foto...i cerchi non hanno la finitura trasparente danneggiata da agenti esterni ma presentano al tatto un rigonfiamento dall'interno, come delle bolle in rilievo. La macchina ha pochissimi km e tenuta in garage e monta ancora le gomme originali.
Per quanto riguarda la pulizia ti ringrazio per il consiglio ma la foto è di questi giorni in cui da noi è piovuto molto. La domanda è come avere una valutazione del difetto non dalla foto, dalla quale ogni causa esterna può essere facilmente imputata...facendo così che nulla rientri nella garanzia...nonostante i tagliandi regolari in 5 anni con i pochi km percorsi, ad oggi circa 27500.
Post automatically merged:


Buongiorno, posso gentilmente sapere quale procedura hai seguito?
Purtroppo la concessionaria presso la quale ho acquistato ed eseguito sino a novembre 2020 i tagliandi regolarmente, non è più concessionaria ufficiale kia. Ho dovuto far presente il problema presso la nuova concessionaria di riferimento, la quale si è limitata ad una segnalazione con foto...e qui il mio problema. Una valutazione molto sbrigativa, che non rientra nella garanzia, che non ritengo giusta.
Anche nel mio caso hanno semplicemente fatto foto. La garanzia sulla verniciatura è comunque di 7 anni?
 
In teoria sì, visto che non è riportata nella lista delle cose che hanno una durata minore
 
Salve a tutti. Sono proprietario di una kia rio a Benzina 1.2 Cool del 2015 con km 27250. Già da tempo ho riscontrato su tutti e 4 i cerchi un rigonfiamento del finitura trasparente dovuta ad ossidazione della parte sottostante. Dopo aver fatto presente il problema al concessionario, il quale ha aperto una pratica presso la casa madre, allegando relative foto, mi è stato comunicato in risposta che il problema non rientra in garanzia, in quanto a loro giudizio, la causa è imputabile a usura o prodotti non idonei alla pulizia. Ritengo non siaVedi l'allegato 26705 possibile imputare il problema a suddetti cause solo visionando delle foto, perché al tatto è evidente il rigonfiamento dall'interno. In che modo posso ottenere una valutazione più accurata?
O capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema? In che modo è riuscito a risolvere?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Dopo tutti questi anni in garanzia non passano nulla, a me non hanno passato neanche la frizione con 60.000 km di sole strade extraurbane!
 
Indietro
Alto Basso