• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cerchi in lega protezione saltata

dari87

Neoiscritto
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
AV
Kia
XCeed
Anno
2021
Buonasera a tutti,
vi parlo del mio problema, dopo circa un anno questa estate mi rendo conto di alcune
problematiche sui cerchi, praticamente è stalta la protezione in un punto sul cerchio di sinistra e sta saltando
su quello di destra. mi rivolgo alla concessionaria che si mette in contatto con kia che dopo una verifica
a distanza delle foto dei cerchi non puliti bene e telefonicamente decide che il problema è attribuibile ad un probabile
impatto meccanico. L'unica cosa che so è che non ho mai urtato nulla e se pure l'avessi fatto di certo si vedrebbero altri segni e non un po' di vernice saltata.
è capitato a qualcuno? potete consigliarmi come muovermi? Grazie
 

Allegati

  • IMG_8413.jpg
    IMG_8413.jpg
    149,8 KB · Visite: 150
  • IMG_8417.jpg
    IMG_8417.jpg
    155 KB · Visite: 151
Caspita sembrerebbe dalla foto che il trasparente della vernice stia venendo via spellandosi, questo e un difetto di verniciatura , se è così da come ho visto devo rifartelo.
 
Io non li ho "diamantati" e, in seguito alla sfogliatura del trasparente (non sul bordo), me li hanno sostituiti. Sono abbastanza sicuro che non fossero nuovi perchè avevano il segno dell'adesivino che è in corrispondenzz della valvola ad auto nuova ma comunque perfetti.
 
Se la concessionaria non ti da una mano devi trovarne qualcun'altra più disponibile a riconoscere quanto sembrerebbe essere un tuo diritto.
Post automatically merged:

Comunque oramai è quasi sempre cosi con Kia per questo genere di problemi. I 7 anni di garanzia ce li fanno sudare
 
Se la concessionaria non ti da una mano devi trovarne qualcun'altra più disponibile a riconoscere quanto sembrerebbe essere un tuo diritto.
Post automatically merged:

Comunque oramai è quasi sempre cosi con Kia per questo genere di problemi. I 7 anni di garanzia ce li fanno sudare
La concessionaria si è rivolta a Kia Italia e non può o non vuole andare oltre la risposta data a loro e a me da Kia Italia, quella è la risposta e loro non possono fare nulla
 
La butto li...sei andato da qualche gommista, purtroppo ne ho viste di tutti i colori anche da loro.:mad:
 
In realtà ci è stata di recente dal gommista, ma devo stare attento pure a loro? possono rovinare i cerchi?
Purtroppo al giorno d'oggi non bisogna fidarsi di nessuno. Ma onestamente anche facendo come faccio io e cioè piazzandomi davanti alla macchina mentre il gommista lavora, se ti fa un graffio o altro non è possibile dimostrarlo oppure accorgersene nell'immediato.
I gommisti seri hanno attrezzatura moderna ma l'errore materiale è sempre possibile ahimè. Per dire che alla sfiga e incapacità altrui c'è poco da fare.
 
In realtà ci è stata di recente dal gommista, ma devo stare attento pure a loro? possono rovinare i cerchi?
Eccome se li rovinano, a me qualche anno fa sono riusciti perfino a piegare un cerchio in ferro...solo chiudendolo sulle morse per togliere la gomma, l'avevano appoggiato storto.
Immagina se fosse stato in lega.
 
Eccome se li rovinano, a me qualche anno fa sono riusciti perfino a piegare un cerchio in ferro...solo chiudendolo sulle morse per togliere la gomma, l'avevano appoggiato storto.
Immagina se fosse stato in lega.
Assurdo, e questo è un altro punto che renderà difficile dimostrare che il problema non è stato causato da me. Ma se contattassi direttamente il customer care corea come è stato consigliato da qualche parte su questo forum non riesco a risolvere?
 
Indietro
Alto Basso