• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Cerchi lega compatibili con rio

paoletta

Utente
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
2015-04-16 17.29.49.jpeg 2015-04-16 17.29.49.jpeg 20151009_170718.jpg 20151009_170718.jpg Ciao ragazzi non so se può aiutarvi...
Io ho una rio del 2013 e come cerchi in lega compatibili ho trovato quelli della vecchia polo...
Ovviamente li ho verniciati neri come l'auto e le pinze rosse :)
2015-04-16 17.29.49.jpeg
20151009_170718.jpg
 
Ultima modifica:
Sono da 15?
Secondo me grigi stavano meglio
 
Si son da 15 :)
Purtroppo li ho pagati 80€ erono un po graffiati e visto ke so verniciare per via che faccio le aerografie, me li son prima verniciati con il plasti dip per vedere come stavano e poi li ho fatti neri vernice...
Ma non son brava a togliere i solchi sui cerchi in lega (almeno so che è diverso dalla carrozzeria) e così ho preferito risparmiare e farmeli io neri :)
 
Facci vedere una foto dell' auto completa.
Comunque sembra un lavoro ben fatto.
P.s. non ti scordare di trovare dei tappi (possibilmente con la scritta Kia).
 
Non riesco a metterle mi dice memoria insufficiente :( se posso le metto sul sito di facebook :(FB_IMG_1445539454492.jpg forse ci sn riuscita :)FB_IMG_1445539460909.jpg
 
Secondo me dovevi farli con il plastidip grigio, i cerchi neri sembrano da lontano cerchi in ferro, specie se l'auto è già nera...
Pensaci, magari per il futuro :)
 
ti posso chiedere se sai l'et? io ho preso dei mal web silver usati ma sono et 40 ad una rapida prova al momento dell'acquisto non toccavano da nessuna parte ma un po' di dubbio lo ho comunque...gli originali sono 35
 
All.inizio li ho fatti con il plastidip grigi ma son durati da natale a santo stefano :( si vedevano le scheggiature...il nero invece mi stan durando di più ...ma con le pize rosse (che al momento delle foto non le avevo ancora fatte) si vedono meglio...
Luka appena la prossima settimana faccio il cambio gomme e metto le invernali guardo quello che mi hai chiesto :) e ti dico...
 
mi sono risposto da solo da solo montando i cerchi che ho acquistato con le gomme estive che ci sono sopra e vanno benissimo e pesando notevolmente meno degli originali e avendo una gomma meno sportiva e un pollice in meno di misura l'auto è decisamente più confortevole sullo sconnesso.... grazie mille comunque paoletta
 
Ok Luca :) grazie a te
Almifeda :) appena gli faccio l.assetto posto nuove foto ma se ne parla di uno/2 mesetti
 
TE="paoletta, post: 36018, member: 546"]Ok Luca :) grazie a te
Almifeda :) appena gli faccio l.assetto posto nuove foto ma se ne parla di uno/2 mesetti[/QUOTE]
Ancora più cattiva?
 
TE="paoletta, post: 36018, member: 546"]Ok Luca :) grazie a te
Almifeda :) appena gli faccio l.assetto posto nuove foto ma se ne parla di uno/2 mesetti
Ancora più cattiva?[/QUOTE]
Abbassandola di due centimetri l'auto ha più tenuta e diventa cattiva :) ma riuscirò a farla nei prossimi mesi ke lavorando menl posso smontare le molle e lavorarle :) poi mi aerografo gli specchietti :) e vetri neri per ultimo :) ma è un progetto a lungo termine perché facendomeli da me devo trovare il tempo quando nn uso l.auto per poterla smontare...poi smontero i fari li apro li trasformo in lenticolari e li vernicio neri e li rimonto :) led e xeno ed è terminata esternamente :) poi penserò agli interni :)
 
po**a miseria... Hai preso la Rio, con 7 anni di garanzia, e l'unica cosa di cui non stai tenendo conto è proprio quella :p
Brava comunque, davvero carina anche se non sono amante dei cerchi neri, comunque su tinte chiare hai ragione, si vedono le scheggiature e i micrograffi...
Gli interni... Beh... Hai già deciso qualcosa? Sappi che per gli sportelli è davvero difficile, non c'è modo di foderare niente se non la plastica dove sono installati i comandi finestrino.... (ed è già difficile trovare chi te lo fa....)
I sedili puoi farli come vuoi, non dovrebbero essere un problema, certo ti consiglio magari di trovare una Rio dallo sfasciacarrozze, comprare almeno il sedile guida (te lo fai foderare subito così puoi usare la macchina se hai intento di fare qualcosa sui sedili, gli altri con più calma li farai foderare) e farteli foderare, ti rimarrà solo il sedile anteriore lato guida da vendere e lo comprerà chi avrà la tua stessa idea, così facendo non stai mai senza la macchina dato che non saranno 2 ore di attesa...

Led e Xeno.... Se fai 2 conti tra smontare e rimontare tutto, a mio avviso, fai prima a prenderti i lenticolari originali montati sulle Cool e cambiarci le lampadine, mettendo le 5000K lasciandoli non Xeno... Risparmi parecchio (soldi e tempo) e la resa è la stessa ;) (parere personale)

Assetto? Intervieni su quello originale o prendi ammortizzatori/molle già belli e pronti per montarli?
Gli attuali ammo, se vuoi un assetto più sportivo, non sono buoni... Affossano troppo, secondo me dovresti proprio cambiarli (soldini permettendo, ovviamente) così da ribassare ed indurire un po'... Eviti l'effetto "barcone in mare mosso" e l'entrata/uscita in curva sarà più pulita...

All'interno vuoi fare un bell'impianto audio? Ho un progettino niente male, se ti va ne pariamo un po' in privato... ;)
 
Waoh waoh whaooo :)
Gli interni dico il vero nn li ho ancora studiati per i fari in kia lenticolari mi an chiesto quasi 2000€ (cosi dicono) e qui a torino non si vede una kia allo sfascio neanche se facessi un fioretto :( ...
Ma so verniciare :) quindi pensavo di prendermi il kit lenticolare e smontarmeli io e farmeli a sfondo nero...comprare le frecce a led e montare poi o xeno o led anke negli h7...le molle devo smontarle e vederle...la mia vecchia auto le avevo abbassate un pokino ...torino è riccha di buche dove vedi Gerusalemme se guardi dentro quindi voglio solo ritoccarle e vedere come mettere dei distanziali :) ma molle e distanziali potrò già smontarle e capire da sto mese in poi...sn in "disoccupazione"...nel mentre mi aerografo gli specchietti :) l.auto e nera mi studiero qualcosa di bello cn il nero...
Magari uno sguardo di diabolik :)...
Gli interni ho un amico ke impella tutto....vedremo...
Ma inizio dall.esterno :) li ci metto mano io ed e più economico :)L'unica cosa che non tocchero per 7 anni...
Anzi ormai x 4 è il motore :(
Li mi dichiaro fuori non capendone nulla e avendo la garanzia il motore lo faccio toccare dalla kia nei tagliandi ecc ma nulla di più :)
 
Indietro
Alto Basso