• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cerchi originali da 18 carens

Nicola Zorzi

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
32
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2015
Siccome sto' cercando ad un buon prezzo un set di cerchi e gomme originali da 18", avrei trovato un set con gomme ma credo che siano della serie senza sensore pressione. Ora qualcuno sa se si può installare anche su quelli oppure devo obligatoriamente prendere il modello dopo? Il codice dovrebbe essere 52910A-4300 Senza sensore mentre con 52910A-4350.
Avete notizie in merito?
 
La Carens ha i sensori di pressione di serie su tutti i cerchi originali dal 2013 in poi. Quindi puoi stare tranquillo. ;)
 
Ma scusa quelli che ho trovato io in vendita sono con codice 300 e il proprietario mi ha detto che non hanno i sensori ma valvole normali. Poi dice che in concessionaria gli hanno detto che si possono mettere ma ho dubbi. Altrimenti perche avrebbero fatto la versione 350? I tuoi che sigla hanno?
 
Io ho i 18 originali senza sensore. Dubito che si posa montare se non è previsto lo spazio di alloggiamento della valvola più grande.
 
Grazie della risposta lo immaginavo. Quindi non tutte le carens sono nate con i sensori pressione gomme. Peccato perché avevo trovato un set di cerchi perfetti...
 
Se non ti disturba la spia accesa, li puoi montare ugualmente. Alcuni hanno i cerchi con sensore di serie, e per vari motivi, per le gomme invernali, hanno cerchi senza.
La mia è di Maggio 2014, credo che dopo quella estate, abbiano messo i sensori su tutte le nuove Carens immatricolate
 
I sensori son obbligatori per le immatricolazioni a partire dal primo ottobre 2104 quindi le case hanno cominciato ad installarli qualche mese prima.
 
La Carens ha i sensori di pressione di serie su tutti i cerchi originali dal 2013 in poi. Quindi puoi stare tranquillo. ;)

Non e' esatto, la My 2013 non li ha (la mia per esempio)
 
Non e' esatto, la My 2013 non li ha (la mia per esempio)
Hai ragione, infatti la legge europea, li ha resi obbligatori sulle nuove auto a partire da novembre 2015, se non erro.
 
Indietro
Alto Basso