• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Cerchi 18"

Teox

Neoiscritto
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Buon giorno Ragazzi,
qualcuno di voi ha pensato di poter montare i cerchi R18 sulla Rio, chiedendo il Nullaosta a Kia Italia?
Se si, vi è stato concesso senza problemi? e con quale misure di gomme?

Grazie
 
ma scusate la mia ignoranza... ma la dimensione dei cerchi non dovrebbe avere un rapporto proporzionale coi cavalli dell'auto?

In sintesi, a che servono da 18?
 
Occorre omologarli in motorizzazione, ti devono rilasciare il libretto con la modifica per poterci mettere i 18"
 
ma scusate la mia ignoranza... ma la dimensione dei cerchi non dovrebbe avere un rapporto proporzionale coi cavalli dell'auto?

In sintesi, a che servono da 18?

in teoria si, ma un pollice in più fa cambiare di pochissimo la situazione della trasmissione del moto alle ruote,
mentre mettendo una spalla da 30 o 35 fa cambiare un sacco l aspetto estetico e la tenuta di strada!
A chi piacciono le vetture sportive sa di cosa parlo!

Ovvio che guardare una rio con gli R15 e la spalla da 65, fa un altro effetto :vomit:
 
@Teox possiedi già la macchina oppure no?
 
Io ne ho due con le 15,ma proprio così male non mi sembrano. Optare per dei 18" a prescindere da quello che ne possano dire in motorizzazione(a mio parere e riferito al caso delle nostre rio )potrebbe essere alla lunga causa di deterioramento precoce di organi meccanici quali sospensioni e affini, senza parlare di problemi di vibrazioni sugli interni con scricchiolii fastidiosi... Per quanto mi riguarda preferisco avere un 65% di spalla su 185 che mi salvano l' auto in caso di buche o dossi maledetti.
Tieni presente che le mie sono considerazioni di un 34enne :)
 
:):)
@Teox possiedi già la macchina oppure no?
@Francy è arrivata oggi oggiiiii
Io ne ho due con le 15,ma proprio così male non mi sembrano. Optare per dei 18" a prescindere da quello che ne possano dire in motorizzazione(a mio parere e riferito al caso delle nostre rio )potrebbe essere alla lunga causa di deterioramento precoce di organi meccanici quali sospensioni e affini, senza parlare di problemi di vibrazioni sugli interni con scricchiolii fastidiosi... Per quanto mi riguarda preferisco avere un 65% di spalla su 185 che mi salvano l' auto in caso di buche o dossi maledetti.
Tieni presente che le mie sono considerazioni di un 34enne :)

Dipende molto da cosa uno deve fare della vettura!;);););)
Io sono uno abbastanza fissato su i particolari, e il cerchio grosso è qualcosa che mi affascina!
Provengo da una VW polo sulla quale avevo assetto e distanziali com cerchio a spalla bassa con la quale ho fatto 100mila km con la vettura incollata all asfalto
Poi è ovvio che si va incontro a consumi più elevati, rigidità ecc...
Però avete idea di come starebbe una 225/35 R18??
 
grazie della delucidazione... pensa che in una macchina, le gomme (spessore spalla diametro ecc...) sono l'ultima cosa che guardo, al max posso fare osservazioni estetiche sui cerchi e mi fermo li. Figurati che mi sembrano fin troppo grosse le 185/65 r15 h88... sopratutto in previsione del cambio con le gomme 4 stagioni, per cui già da ora comincerò a fare economia!
 
Be,se si pensa che una volta un'auto di pari segmento girava con i 13/14"....
I miei sulla punto del 1994 avevano i 14",io sull'ibiza 1.9TDI(2001) avevo le 185/60 r14" !!!! Su un Mercedes del 2000 con 186 cv e motore turbo il massimo di serie erano delle 215 da 16"....ora ci ritroviamo le 205/55 16" su una ceed aspirata da 100cv....
Come cambiano i tempi:rolleyes:
 
Teox,auguri per la nuova arrivata!
 
mi accodo agli auguri per la nuova arrivata e anche per come cambiano le cose... lo chiamano progresso vero? :)
 
Dipende sempre tutto dall'utilizzo della vettura, certo che una Rio 1.1 base con i 15 ha dei consumi e una funzionalità fantastica, ma come si dice di solito "E bello ciò che piace" :)

Vi ringrazio per gli auguri ragazzi, a inizio anno che me la targano, posto le foto nell'apposita sezione ;)
 
Grande @Teox , auguroni sia per l'auto che per le feste a venire.
Dai una bella occhiata ai cerchi, a parte il brutto tempo, quando c'è il sole guarda come luccicano!
A mio avviso, dei cerchi più grossi finirebbero per peggiorare l'estetica...
Quelli che ci sono sono innanzi tutto belli tosti a mio avviso, se prendono colpi difficilmente si piegano/rompono, mettendone più grossi finiresti per sentire ancor di più le buche per strada, e ti assicuro che non è piacevole, specie se quello scricchiolio da molti segnalato si fa sentire quando le prendi.
Io, ti consiglio di tenere i 17" diamantati che ci stanno sotto, poi veditela tu, è bello ciò che piace!!!! ;)
 
Grazie @Francy, spero al più presto di avere sotto il sedere la bella Koreana :)
Nel frattempo ho ordinato in Kia, il kit bulloni antifurto per i cerchi.. Nella mia zona, molta gente si ritrova le macchine sui mattoni senza cerchi!! Meglio evitare :(
 
Indietro
Alto Basso