• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

BonaHc

Utente attivo
Registrato
23 Agosto 2019
Messaggi
146
Punteggio reazioni
101
Provincia
BS
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buongiorno a tutti, a breve dovrò comprare il secondo treno di cerchi per le invernali.
Avendo la GT, scelta obbligata per i 18".

Io sono orientato sui DOTZ REVVO , secondo voi come stanno?

Altre idee?
Non vorrei spendere più di € 200,00 a cerchio.. (meno spendo meglio è :) ).

Sapete che ET hanno gli originali? E che ET minimo potremmo montare?
 

Allegati

  • Untitled-2.jpg
    Untitled-2.jpg
    184,6 KB · Visite: 1.575
Non male, anzi, anche se preferisco più razze.
Anche il prezzo è interessante
Ma come hai fatto ad inserirli sulla proceed? Con il configuratore del tuo link non riesco..
 
anche questi non male ....by crucco team
ma non ho capito marca e modello
FB_IMG_1569493258894[1].jpg
 
Stesso disegno dei TECNOMAGNESIO SAVAGE, ma rossi
 
Attenzione ai cerchi che hanno un disegno diciamo direzionale. A destra "girano" in un senso ed a sinistra nell'altro.
...accidenti...mi avete fatto ricordare che la mia Niro ha i cerchi di serie proprio così :mad:
Va beh dai... poi me ne dimentico ancora per qualche mese :p
 
Al di là delle fonti ufficiali, la quasi totalità dei cerchi dedicati al nostro modello specifico hanno le seguenti specifiche:

5x114.3 con ET55

Anche il sito www.wheel-size.it riporta caratteristiche analoghe e in maniera ancor più approfondita:

Generazione: CD [2019 .. 2020]
– Potenza: 201 hp | 150 kW | 204 PS
– Motore: I4, Benzina
– Allestimenti: GT
– Centraggio: 67.1 mm
– Fissaggio ruote: Dadi
– Filettatura: M12 x 1.5 M12 x 1,25
– Anni di produzione della versione: [2019 .. 2019]

225/40ZR18 300.0kph (186.41mph) 92Y 7.5Jx18 ET55 5x114.3

Direi proprio che si tratta proprio dei nostri cerchi e della nostra GT

Dite che è eccessivo un ET34 con canale 8?
L'altrnativa è ET48 con canale sempre 8.....
 
Conta che un ET34 è come mettere un distanziale di 21mm, e cmq mettere un cerchio di ET minore dell'originale equivale a sollecitare maggiormente i bracci delle sospensioni e Dio solo sa cosa, quindi andrei sulla misura originale o al massimo sulla tua seconda scelta.Ah ovviamente si modifica pure l'interasse se non si sceglie il valore di fabbrica, per cui si sarebbe già "fuorilegge"
 
Stavo chiedendo un preventivo su un sito online e ho avuto una brutta sorpresa...

Ma è vero che non posso montare cerchi con non omologati per il nostro veicolo anche se montiamo le gomme con misure originali?

Mi è stato detto "
Ho chiesto e mi hanno detto che per il momento non saranno omologati.
Per lei significa che se li acquista e la fermano per un controllo, se le chiedono il certificato NAD lei non lo avrà a disposizione perchè non omologati.

Glielo specifico perchè è successo.

Secondo me quindi sarebbe meglio scegliere un altro modello."

Se quanto mi è stato detto fosse vero non abbiamo una grande scelta ad oggi..
 
Ma da quello che sapevo i cerchi NAD sono omologati per un tipo di vettura allo scopo di poter montare misure di gomma non a libretto.
Tipo io ho il NAD per la GT , il NAD consente la 300/15 r21:D, posso andare in motorizzazione con il certificato in questione + quello di installazione "a regola d'arte" del gommista e farmi trascrivere a libretto la gomma.

Credo che per una misura a libretto vada bene anche senza NAD.
 
Anche io ho intuito questo..

Leggendo i è sembrato di capire che dal 2015 i cerchi devono essere omologati e che ci sono due omologhe:
- NAD
- UN/ECE

Per quanto riguarda la seconda ho trovato:
Le ruote omologate ECE si distinguono per la sigla impressa sul cerchione, visibile anche a pneumatico installato. La loro caratteristica principale è quella di mantenere le dimensioni previste dai costruttori per le ruote originali equivalenti, e quindi di non richiedere ulteriore documentazione al seguito.

In Italia è sempre tutto complicato..
 
Dite che è eccessivo un ET34 con canale 8?
L'altrnativa è ET48 con canale sempre 8.....

quindi la misura originale del cerchio sarebbe:
R18x8 ET55 5x114.3? giusto?
 
Indietro
Alto Basso