• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi 17-18-19" Proceed

no , in ferro non ce la posso fare ...cmq alla fine me la terro coi 17 ….poi magari un giorno prendo altro .
Comunque c e un altri motivi per avere più spalla di inverno (oltre al costo) …..ovvero:
1 le voragini che si aprono col gelo e poi coperte da acqua quando piove
2 spesso la larghezza e minore ….quindi più kg per cm2 (non e il caso della GT, sempre 225)

P.s ho guardato la differenza del costo gomme tra 17 e 18 ….avendo la stessa larghezza è quasi nulla (tipo 10€ x gomma se va male)
 
no , in ferro non ce la posso fare ...cmq alla fine me la terro coi 17 ….poi magari un giorno prendo altro .
Comunque c e un altri motivi per avere più spalla di inverno (oltre al costo) …..ovvero:
1 le voragini che si aprono col gelo e poi coperte da acqua quando piove
2 spesso la larghezza e minore ….quindi più kg per cm2 (non e il caso della GT, sempre 225)

P.s ho guardato la differenza del costo gomme tra 17 e 18 ….avendo la stessa larghezza è quasi nulla (tipo 10€ x gomma se va male)
Anche io preferirei mettere i 17" per le invernali. Sta cosa che la GT ha solo una misura è veramente una ca...ta. Il venditore in Kia mi aveva detto che lo hanno fatto per il diametro dei freni......io gli ho risposto che non era possibile visto che sulla macchina precedente avevo lo stesso identico diametro dei freni e 3 misure a libretto. Ovviamente non sapeva più cosa rispondere.......
Sarei veramente curioso di capire perchè hanno fatto solo una misura......
 
infatti è molto strano di solito mettono almeno tre misure da libretto con le varie alternative di misure , il fatto che abbiano messo solo una misura su una vettura simili non lo capisco .
 
Va chiesto a Kia Italia.... inconcepibile, negli anni 90 si aveva una o due misure a libretto adesso quasi tutte le case "apparte Kia con la GT" ne mette solo una....io per esempio sulla mia vw ho dal 15 al 18 vedete voi..speriamo che la ceed gt abbia almeno i 17 ...ma dubito
 
Vi aggiorno che anche la mia ceed gt (non ho ancora in mano il libretto ma ho conferma da parte di Kia Italia) ha solo i 18 omologati....dunque mi vedo costretto a seguire due strade ....
1- ho già rotto le scatole al mio concessionario (prima che chiudesse cause coronavirus) di darsi da fare e sentire l'ufficio di competenza Kia con in mano il numero di telaio (visto che la macchina é già arrivata) se possibile aggiungere almeno una misura (17") per le invernali
2- visto che sono a casa per sto coronavirus sto cercando un cerchio omologato ECE da 18 da poter montare per le estive / invernali
Qualcuno di voi oltre ai cerchi menzionati nella discussione avete trovato altro d'interessante?
 
@New1977 E strano che su una vettura del genere non abbiano messo un'altra misura ! dii solito mettono almeno, due -tre misure .
 
in questo periodo di lavoro ed ozio non ho potutto fare a meno di buttare un occhio ai cerchi, dato che un cambio l'ho sempre avuto...ed avevo intenzione di acquistarlo

sotto una carrellata di quelli che ho trovato sui vari forum, che reputo non eccessivamente sportivi ed eleganti al contempo. dovrei esser riuscito pure ad identificare marca e modello... quanto ai prezzi oscilliamo tra i 130-200 Euro.

Logicamente se avete osservazioni, a voi i commenti..


1) BBS XR (ho trovato solo rendering sul sito BBS)
cerchio9.png


2) PSW MIAMI
cerchio7.jpg


3) AVUS AF15
cerchio6.jpg

4) RIAL LUCCA
cerchio5.jpg

5) dovrebbero essere originali KIA, ma sono molto simili al PSW VILLENEUVE
cerchio4.jpg

6) ????
cerchio2.jpg

7) BROCK B32
cerchio1.jpg
 

Allegati

  • cerchio3.jpg
    cerchio3.jpg
    244 KB · Visite: 327
a parimerito:
4)
7)però risaltano perchè la macchina ha l'assetto in aggiunta al fatto che è una modifica illegale(si vede che o il cerchio non è da 18 o la gomma ha spalla molto bassa e quindi misura non a libretto).
 
Ultima modifica:
molto belli i BBS ma non tutti neri...li preferirei tipo i nostri originali come colorazione...poi molto belli anche il n6...ma sicuramente sono da 19 quindi non possiamo montarli
 
Voto per il n°3!
Bruniti/diamantatati ma non "neri" che appesantirebbero la macchina.
 
molto belli i BBS ma non tutti neri...li preferirei tipo i nostri originali come colorazione...poi molto belli anche il n6...ma sicuramente sono da 19 quindi non possiamo montarli

i cerchi in foto sono tutti da 18' tranne il n.7 da 19' (che si trova pure con la misura più "piccola")
 
i cerchi in foto sono tutti da 18' tranne il n.7 da 19' (che si trova pure con la misura più "piccola")
Allora ci si potrebbe fare un pensierino...solo che non c’è la marca... e ha comunque un bell’assetto anche...
 
Io direi Rial lucca
 
Indietro
Alto Basso