• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage cerchi sportage 2016

Bartolo

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno, che ne pensate dei cechi da 19? (Nostalgico dei 18)
 
io personalmente la penso così:
  • più sono grossi, più pesano
  • più peso delle masse in movimento = maggior consumi e meno ripresa :)
Esteticamente i cerchi grossi sono belli, ma è questione di gusti
 
Beh tra i 17 e i 19 visti dal vivo e rimanendo oggettivi c'è una differenza estetica abissale (come peraltro succede con Q5 e Evoque equipaggiati con 17")...io preferisco fare 0,5lt/100km in più e fare lo 0-100 in 11,5 invece che 11 ed avere l'appagamento della "vista" ;)
 
Beh tra i 17 e i 19 visti dal vivo e rimanendo oggettivi c'è una differenza estetica abissale (come peraltro succede con Q5 e Evoque equipaggiati con 17")...io preferisco fare 0,5lt/100km in più e fare lo 0-100 in 11,5 invece che 11 ed avere l'appagamento della "vista" ;)
Vero, differenza abissale.. i vecchi 18 erano un giusto compromesso nn so se si possono montare quelli sulla nuova....
 
Sabato dopo aver fatto fare un preventivo allestimento "cool" ho chiesto al venditore della possibilità di montare i 18"e tenere i 17" per le invernali, ma lui ha detto che al momento sul libretto vengono riportati solo questi e non sa se in qualche modo sono omologabili i 18".
 
Sabato dopo aver fatto fare un preventivo allestimento "cool" ho chiesto al venditore della possibilità di montare i 18"e tenere i 17" per le invernali, ma lui ha detto che al momento sul libretto vengono riportati solo questi e non sa se in qualche modo sono omologabili i 18".
Si ti confermo che a libretto i 18" non ci sono purtroppo...quindi a meno che non vengano inseriti in futuro e tu te li faccia mettere a libretto dalla motorizzazione sei "fuorilegge", anche se ovviamente meccanicamente ci andranno perfettamente ;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    136,9 KB · Visite: 537
Buongiorno a tutti,
scrivo qui senza aprire un nuovo post, visto che parlo sempre di cerchi per la sportage nuova.
Non sono molto pratico di cerchi e stavo cercando online ne vendono veramente di tutti i tipi.

Nelle zone in cui sono io ghiaccia spesso e nevica sicuramente almeno una settimana all'anno e quindi stavo valutando l'acquisto di 4 cerchi nuovi da 17' per montarci le gomme termiche. L'idea di andare a smontare le gomme nuove dai cerchi per metterci le termiche mi disturba un po'.

Avete qualche marchio da suggerirmi che non mi costi un rene? :)

In più ho letto di ET (non l'extra-terrester), di PCD.. qualcuno sa dirmi questi valori per i cerchi da 17' venduti di serie?

Grazie a quanti mi risponderanno

Andrea
 
Buongiorno, che ne pensate dei cechi da 19? (Nostalgico dei 18)
Buonasera a tutti, anch’io novello del forum e in attesa dell’arrivo “della creatura”.. :))

Ho scelto la Class anche per l’allestimento dei 19” (non belli come quelli della GT LINE ma forse un pelo più eleganti).

Il cerchione, esteticamente parlando, è l’unica parte in movimento visibile quindi per me ha un ruolo protagonista nel colpo d’occhio di un’autovettura.

La versione 19” è l’unica con spalla ridotta perciò oltre alla bellezza (sensazione di riempimento dei passaruota), un miglior feeling e precisione di guida.

Per un look più bucolico e “landroveristico” ok le versioni da 17” (estremizzando da 15” anche se non omologate) ma allora potrei desiderare una vernice camouflage della carrozzeria, quattro proiettori Carello sul cofano e un verricello per affrontare campagne sterrate e guadi di torrenti... ;)Chiedo informazioni tecniche sui cerchi 19” della class: vorrei sapere ET, larghezza canale, piazzatura fori etc etc...

Qualcuno le conosce?
 
Avete qualche marchio da suggerirmi che non mi costi un rene? :)
Andrea

Ciao, ti consiglio i cerchi MAK che sono il giusto compromesso fra costo/estetica... ovviamente non tutti i modelli sono compatibili con gli attacchi kia, ma ne vidi di belli per la sportage 2016/17.

Io andai da un gommista che li vende e vidi quali mi interessavano, poi cercando sul web li trovai a 105 euro l'uno rispetto ai 200 che il gommista voleva. Alla fine io non ho fatto nulla perchè non è un'esigenza prioritare al momento per me.

Ovviamente ai nuovi cerchi devi aggiungere i sensori di pressione, costano circa 100 euro


Chiedo informazioni tecniche sui cerchi 19” della class: vorrei sapere ET, larghezza canale, piazzatura fori etc etc...
Qualcuno le conosce?

Perchè non provi a guardare (se hai almeno 25 messaggi scritti sul forum) nella sezione guide, li trovi il manuale officina. Secondo me li ci sono questi dati
 
Ciao, ti consiglio i cerchi MAK che sono il giusto compromesso fra costo/estetica... ovviamente non tutti i modelli sono compatibili con gli attacchi kia, ma ne vidi di belli per la sportage 2016/17.

Io andai da un gommista che li vende e vidi quali mi interessavano, poi cercando sul web li trovai a 105 euro l'uno rispetto ai 200 che il gommista voleva. Alla fine io non ho fatto nulla perchè non è un'esigenza prioritare al momento per me.

Ovviamente ai nuovi cerchi devi aggiungere i sensori di pressione, costano circa 100 euro




Perchè non provi a guardare (se hai almeno 25 messaggi scritti sul forum) nella sezione guide, li trovi il manuale officina. Secondo me li ci sono questi dati
Non arrivo a 25 messaggi, ma se occorre mi metto a fare gli straordinari su questo forum! ;)
 
Ciao, ti consiglio i cerchi MAK che sono il giusto compromesso fra costo/estetica... ovviamente non tutti i modelli sono compatibili con gli attacchi kia, ma ne vidi di belli per la sportage 2016/17.

Io andai da un gommista che li vende e vidi quali mi interessavano, poi cercando sul web li trovai a 105 euro l'uno rispetto ai 200 che il gommista voleva. Alla fine io non ho fatto nulla perchè non è un'esigenza prioritare al momento per me.

Ovviamente ai nuovi cerchi devi aggiungere i sensori di pressione, costano circa 100 euro

Grazie Patatoso per i consigli, in effetti anche qualche conoscente mi aveva consigliato i MAK.
Avevo trovato sul web gli ICONA BLACK MIRROR misura 7x17" 5/114,3. Quattro cerchi venivano circa 500 Euro + 120 Euro di sensori + 4 gomme diciamo di media qualità, sui 500 Euro (preventivo del mio gommista).

Alla fine ho optato per l'offerta del concessionario che con 1100 Euro mi da 4 cerchi in lega originali da 17 + i sensori + 4 gomme invernali hankook.

Sinceramente mi piacevano di più i cerchi MAK, li trovavo carini e adatti alla sportage rossa, ma per semplicità ho scelto il concessionario.

PS. Comunque mercoledì ritiro la mia Sportage..
 
beh, sinceramente io approvo la tua scelta... meglio tutto originale che after-market, poi per lo stesso prezzo
 
Buongiorno non so se con kia è possibile ma quando ero un felice possessore di Alfa, io feci una richiesta alla casa madre per avere il nullaosta per poter montare una gomma differente rispetto a quelle segnate a libretto. nel mio caso specifico ho chiesto solo una gomma più larga sullo stesso cerchio (era quella che montava la gta) però ci sono stati utenti che si sono fatti mandare il nullaosta per montare cerchi da 18...
Una volta che si riceve il documento della casa madre, basta fissare un appuntamento alla motorizzazione per la verifica di compatibilità (le nuove gomma/cerchi, non devo sporgere dalla carrozzeria) ed ottenere l'omologazione delle nuove gomme/cerchi
 
Comunque ho ritirato l'auto e i cerchi sono bellissimi, assomigliano a quelli neri e acciao della MAK che avevo visto, ma credo che questi siano più belli. Devo ringraziare il concessionario, perchè mi ha lasciato proprio soddisfatto.
 
Comunque ho ritirato l'auto e i cerchi sono bellissimi, assomigliano a quelli neri e acciao della MAK che avevo visto, ma credo che questi siano più belli. Devo ringraziare il concessionario, perchè mi ha lasciato proprio soddisfatto.

Intendi i 19 di serie della class?
 
Indietro
Alto Basso