Potreste cortesemente aiutarmi a capire? Quando ho acquistato a gennaio la mia Sportage GT-Line Mild-Hybrid che montava cerchi originali da 19 ‘’ e pneumatici 235/50/19 mi é stata consegnata, visto che era ancora inverno, con un set Kia di ruote invernali complete da 17’’ con pneumatici 215/65/17, Sinceramente me ne sono pentito perché avrei dovuto acquistare quelli da 18’’.
L’altro ieri ho fatto montare le estive e mentre lavavo le invernali per poterle conservare, mi sono accorto che all’interno del cerchio non c’e il marchio Kia, bensi il marchio
Brock modello RC34-707.
Chiamo la concessionaria e mi garantiscono che le ruote sono originali e vengono fornite cosi direttamente dalla Kia. Conosco questa concessionaria da piu di 20 anni e sono stati sempre corretti. Ma sinceramente non so cosa pensare…..
Cercando in internet ho trovato un annuncio di un privato che offre delle ruote complete da 18’’ smontate dalla sua Sportage NQ5 subito dopo averla comprata. Ci ho fatto un pensierino, pensando di comprare un set di pneumatici invernali e farli montare su questi cerchi…
Nell’annuncio dice testualmente :
vendo set originale di ruote complete KIA Sportage NQ5 7,5Jx18’’ ET51 (Ronal) con pneumatici Continental EcoContact 6 235/55 R18 V XL
Ma questo Ronal é un produttore di cerchi….Saranno veramente originali ? O la Kia compra da questi fornitori? Le mie ruote da 19 originali di fabbrica hanno all’interno il marchio KIA
Allego le foto delle mie ruote e dell’annuncio
Grazie per i chiarimenti e chiedo scusa se mi sono dilungato...