• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage Cerchi sportage

pacovid75

Neoiscritto
Registrato
13 Febbraio 2024
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
VB
Kia
Sportage
Anno
2024
Qualcuno sa se sulla sportage hev gt-line 4wd 230cv vanno bene i cerchi hyundai?
Altrimenti Qualcuno di voi ha già provveduto a sostituirli? Se si con quale modello/marca..grazie
 
Io sulla mia prima Sportage li avevo acquistati non originali e andavano benissimo , non so se yunday a lo stesso passo o interasse uguale i miei erano della MAK Se ti possono interessare ne ho quattro in vendita se sei interessato scrivimi in privato .
 
Sportage nq5 2024 cerchi da 18.
Non so se vanno bene I tuoi ..
Devo informarmi in concessionaria.
Comunque grazieeeee.
 
Sportage nq5 2024 cerchi da 18.
Non so se vanno bene I tuoi ..
Devo informarmi in concessionaria.
Comunque grazieeeee.
Ok figurati fammi sapere nel caso ti interessano .
 
Ultima modifica:
Potreste cortesemente aiutarmi a capire? Quando ho acquistato a gennaio la mia Sportage GT-Line Mild-Hybrid che montava cerchi originali da 19 ‘’ e pneumatici 235/50/19 mi é stata consegnata, visto che era ancora inverno, con un set Kia di ruote invernali complete da 17’’ con pneumatici 215/65/17, Sinceramente me ne sono pentito perché avrei dovuto acquistare quelli da 18’’.

L’altro ieri ho fatto montare le estive e mentre lavavo le invernali per poterle conservare, mi sono accorto che all’interno del cerchio non c’e il marchio Kia, bensi il marchio Brock modello RC34-707.
Chiamo la concessionaria e mi garantiscono che le ruote sono originali e vengono fornite cosi direttamente dalla Kia. Conosco questa concessionaria da piu di 20 anni e sono stati sempre corretti. Ma sinceramente non so cosa pensare…..

Cercando in internet ho trovato un annuncio di un privato che offre delle ruote complete da 18’’ smontate dalla sua Sportage NQ5 subito dopo averla comprata. Ci ho fatto un pensierino, pensando di comprare un set di pneumatici invernali e farli montare su questi cerchi…

Nell’annuncio dice testualmente :
vendo set originale di ruote complete KIA Sportage NQ5 7,5Jx18’’ ET51 (Ronal) con pneumatici Continental EcoContact 6 235/55 R18 V XL

Ma questo Ronal é un produttore di cerchi….Saranno veramente originali ? O la Kia compra da questi fornitori? Le mie ruote da 19 originali di fabbrica hanno all’interno il marchio KIA
Allego le foto delle mie ruote e dell’annuncio
Grazie per i chiarimenti e chiedo scusa se mi sono dilungato...
Ruote mie da 17.jpg
Ruote mie da 17-1.jpg
Ruote mie da 17-2.jpg
Ruote Ronald da 18 dell annuncio.jpg
 
Ronal e' un produttore di cerchi https://www.ronal-wheels.com/ch/it
sono comunque fornitori esterni e per averlo sempre visto i cerchi originali sono tutti marchiati KIA.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Ronal e' un produttore di cerchi https://www.ronal-wheels.com/ch/it
sono comunque fornitori esterni e per averlo sempre visto i cerchi originali sono tutti marchiati KIA.
Post automatically merged:

Grazie mille....Allora sono sicuramente non originali.....anche se ci hanno messo il tappo col logo Kia.
Devo ricontattare la concessionaria perché dato che non sono originali mi devono dare il certificato di conformità da tenere nel portaoggetti altrimenti rischio la multa se mi dovessero fermare...
 
Aspetta aspetta, per essere in regola con il codice della strada i cerchi ed ovviamente gli pneumatici devono rispettare le misure a libretto, non importa che sono originali o no, puoi montare anche le forme di formaggio, purché omologate in italia. Poi se te ovviamente hai acquistato la macchina nuova e vuoi dal concessionario una carta che attesti che quei cerchi da loro montati rispettano la garanzia ufficiale e cose simili vabene
 
Aspetta aspetta, per essere in regola con il codice della strada i cerchi ed ovviamente gli pneumatici devono rispettare le misure a libretto, non importa che sono originali o no, puoi montare anche le forme di formaggio, purché omologate in italia. Poi se te ovviamente hai acquistato la macchina nuova e vuoi dal concessionario una carta che attesti che quei cerchi da loro montati rispettano la garanzia ufficiale e cose simili vabene
Scusa Fabio ho dimenticato di scrivere che vivo in Svizzera tedesca 😀. Qui se non sono originali devi avere il certificato di conformità in auto ed in alcuni casi, credo quando siamo fuori misura, devi portare la macchina a collaudo
 
Ah ok allora è un altro discorso. Vedi con il concessionario sisi :)
 
Indietro
Alto Basso