• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cerchio che si è sfogliato

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Ho notato sulla mia carens che il cerchio in lega da 17 anteriore , in un punto della razza, si è creata una zona di 4 cm in cui il cerchio si sta sfogliando. Pensando che fosse sporco in quanto la zona era delimitata da una linea ho provato con l unghia a toglierla e viene via , ma nelle dita mi sono rimaste puntini di metallizzato.
In poche parole sembra la patina trasparente che si dà sopra ai cerchi per renderli lucidi.
Pensate che debba contestare la cosa a kia con richiesta di nuovo cerchio ?
 
riesci a postare una foto? Da come lo hai descritto non mi sembra un danno grave ma prima di contestare a kia sarebbe opportuno capire cosa è successo e da cosa è stato causato.
 
riesci a postare una foto? Da come lo hai descritto non mi sembra un danno grave ma prima di contestare a kia sarebbe opportuno capire cosa è successo e da cosa è stato causato.

NON ho ma preso urti o ferri vari sul cerchio. Li ho sempre lavati con lo shampoo. Appena posso posto la foto, ma non so se rende
 
Ultima modifica di un moderatore:
ecco la foto non so se rende.
2014-09-28 12.08.26.jpg
 
Sembra una specie di cera protettiva perché lì dove è venuta via il cerchio mi sembra più lucido. Non saprei ma potrebbe essere una qualche sostanza come quella che mettono sulla carrozzeria per proteggerla durante il trasporto. Oppure una qualche vernice per esaltare la lucentezza del cerchio. Comunque una passatina in concessionaria a questo punto la farei...
 
Prova a sentire cosa ti dicono....al massimo lo smonteranno e lo rimanderanno in carrozzeria.
Devo dire che la qualità della verniciatura dei cerchi in generale ultimamente lascia un po a desiderare.Questa settimana ero in giro per lavoro in un autosalone di un altro marchio e con stupore ho notato su una vettura in esposizione con i cerchi bi colore grosse imperfezioni nella verniciatura.....
 
Concordo anch'io ho notato questa cosa ed in generale una sempre maggiore disponibilità di cerchi in lega low price, ma di scarsa qualità. Sarà un'ulteriore invasione di prodotti cinesi?
 
Mi aspetto che un cerchi si inizi a sfogliare dopo anni e non dopo 3 mesi dal ritiro.
A questo punto mi viene il dubbio in che condizione li ritrovo tra 5 6 anni ?
 
Salvo fraintendimenti... il cerchio non si deve spellare ne dopo 1 giorno,ne dopo 1 mese,ne dopo 5 anni.... facci sapere cosa ti dicono in concessionaria ;)
 
Anche dopo numerosi e frequenti lavaggi non deve venire via! Potrei capirlo dopo dieci anni ma in questo caso credo si tratti proprio di difetto di produzione. Fallo presente in concessionaria
 
Ma non e' che son trattati con le pellicole che ora vanno tanto di moda? Un amico l'ha fatta applicare ai cerchi per fargli cambiare colore. Cmq sia un saltino in concessionaria ce lo farei. Ma tolta la patina trasparente la vernice e' liscia o rugosa?
 
Ma non e' che son trattati con le pellicole che ora vanno tanto di moda? Un amico l'ha fatta applicare ai cerchi per fargli cambiare colore. Cmq sia un saltino in concessionaria ce lo farei. Ma tolta la patina trasparente la vernice e' liscia o rugosa?


E liscia . Ma con le unghie rimangono pezzi di metalizzato
 
Oggi sono stato in Kia , il capofficina ha fatto una foto al cerchio, E ha detto che l avrebbe mandata a kia e richiesto la sostituzione. Speriamo !
 
Stessa prassi che hanno usato per qualche volante in pelle della Rio a cui si rovinava la finitura lucida.Alla fine hanno sostituito i pezzi a chi ne ha fatto richiesta,quindi sono molto fiducioso:happy:
 
Se è ancora in garanzia ti conviene portarla in concessionaria per vedere cosa ti dicono. Io ho avuto un difetto simile su un auto di marca diversa e non ero il primo. Purtroppo la mia era già fuori garanzia da un bel po' di tempo.
Alla fine ho deciso di fare un lavoro come si deve: sabbiatura + verniciatura in polvere alla modica cifra di 240€ :(
 
Indietro
Alto Basso