• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Cerchio da 17" piegato...

Puma79

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
391
Punteggio reazioni
102
Provincia
LO
Kia
Sportage
Anno
2014
Ebbene sì, ieri a milano ho preso una buca colma d'acqua che celava un cratere, risultato cerchio piegato.
Oggi ho il ruotino e il cerchio è in rettifica.
 
Azz! Chissà quante parolacce hai detto dopo aver visto il cerchio! :D
 
Ho fatto Milano Lodi in via crucis!! Tutto è successo perchè a pranzo ho mangiato la carne e non si doveva..... punizione divina
 
non oso immaginare il contraccolpo sul guidatore, provato la Rio con i cerchi da 17 ed è davvero molto rigida di assetto
 
te lo giuro dalla botta pensavo di aver sbattuto la coppa.... invece si è stortato il cerchio e la gomma è rimasta integra
 
In teoria dovevi scendere a fare una foto per chiedere i danni al comune...in pratica hai fatto bene a tirare diritto,almeno non hai aggiunto al danno anche la beffa...
 
Mi unisco al "dolore" dei cerchi battezzati!
Stamattina una tipa ha pensato bene di uscire da una traversa guardando dalla parte opposta e si è fermata contro la ruota anteriore della mia piccola. Nulla in confronto alla tua botta (almeno così ha detto la mia regina consorte dato che l'auto l'aveva lei) ma il solo fatto di avere un cerchio rigato mi da un tale urto di nervi che non vi dico, quindi posso solo immaginare il calendario di santi che puoi aver recitato!
Concordo con Gyus per il fatto dei vigili. Anni fà (tanti) lo feci dopo aver distrutto una ruota della mia Lancia Prisma Turbo Diesel e il comune mi mandò a chiamare dopo la bellezza di tre anni. Ovviamente nel frattempo avevo perso le fatture e quindi........
Certo Milano non è Roma.......ma la burocrazia credo sia uguale un po dovunque......soprattutto se è il comune a dover cacciare quattrini per ripagare un cittadino!
 
a vero perché era quaresima... cavoli comunque... che corona che avrei tirato giù pure io. Danno di che cifra?
 
Ne so qualcosa, ho piegato 3 cerchi da 17 negli ultimi 4 - 5 anni. Ti avviso già, sono ca 100-120€ cad. L'anno scorso ho fatto l'omologazione per montare una gomma diversa con spalla di 45 invece di 40
 
Con 120€ non lo compravi nuovo?
 
A me, che sulla mia Carens ci sono montati i cerchi da 18", mi vengono già le paturnie!
 
Ho chiesto alla kia e mi hanno subito risposto che loro li hanno solo nuovi alla modica cifra di 300 euro, sono andato dal gommista che in amicizia mi ha chiesto un settantello pulito e libero dal peccato..... se riesce con il suo macchinario al massimo domani o lunedì ho il cerchio rimontato se non riesce deve spedirlo e quindi si parla di una settimana di ruotino. Chiedere soldi al comune, dovevo fermarmi, chiamare i carabinieri o la polizia che facevano la constatazione dell'effettiva esistenza del cratere, fare le foto, chiedere il rimborso, perdere del gran tempo insomma. La cosa che spero è che il danno sia solo li e non in altre parti tipo giunto o semiasse perchè vi dico che la botta è stata forte.
 
I gommisti di fiducia sono i migliori! :D
 
Cavolo Puma! Mi dispiace...
Vedere la macchina superfiammante con quei bei cerchi e un ruotino non è proprio una bellezza!
@radu per intenderci: hai chiesto alla motorizzazione di omologarti sui cerci da 17 originali della Rio la possibilità di mettere una gomma con spalla più alta rispetto a quella originale?
In questo modo ne risente un po' meno in quanto a buche, giusto?
 
Indietro
Alto Basso