• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchio graffiato gommista.

Sodium

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
627
Punteggio reazioni
276
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
Sono incavolato nero. Oggi porto l'auto dal gommista per una foratura... E mi ritrovo questo graffio, probabilmente dovuto all'arnese per far scavallare lo pneumatico..... È il gommista da cui mi sono sempre servito con la bravo e la Rio, con lo stesso personale di sempre..... Eppure ecco la sorpresa..... Una volta a casa, ho notato il danno ed anche inutile fare questioni perché la prima cosa che ti dicono è "già c'era". Ovviamente il cerchio era immacolato prima di stamane......
Non so. C'è qualche prodotto/rimedio?

Ovviamente dopo questa, non mi vedrà più anche se è quello più comodo rispetto a dove abito io.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-27-19-15-47-941_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-12-27-19-15-47-941_com.miui.gallery.jpg
    63,2 KB · Visite: 82
In tutta onestà credo che puoi fare un ritocchino con un po' di colore nero.
Io vado da un gommista che usa un'attrezzatura per togliere i cerchi che non necessita di leve o altri arnesi potenzialmente dannosi.
 
Mi sembra che sia segnato parte della gomma che tocca dove c'e il graffio quindi la colpa e' da addebitare alla persona che ha fatto il montaggio o lo smontaggio.
 
Proverei a chiedere ad un carrozziere, magari riesce a fare un ritocco per pochi soldi, altrimenti la soluzione è di mandarlo in un centro autorizzato, non sarà economica e a mio parere non vale la pena per un danno così piccolo.
 
Proverei a chiedere ad un carrozziere, magari riesce a fare un ritocco per pochi soldi, altrimenti la soluzione è di mandarlo in un centro autorizzato, non sarà economica e a mio parere non vale la pena per un danno così piccolo.
No infatti. Non ne vale assolutamente la pena, ma puoi capire l'incazzatura..... Avessi preso un marciapiede.... Va bé, l'ho fatto io.....ma ritrovarlo dopo che prendo 100 accortezze per non fare danni, mi fa rodere....
Post automatically merged:

Mi sembra che sia segnato parte della gomma che tocca dove c'e il graffio quindi la colpa e' da addebitare alla persona che ha fatto il montaggio o lo smontaggio.
Su questo non ci sono dubbi.... Avranno infilato il piede di porco in acciaio per scavallare facendo leva....
 
Ultima modifica:
Post automatically merged:

Io comunque andrei dal gommista a parlargli . Se fa orecchie da mercante lo saluti ... Adios amigo.
 
Post automatically merged:

Io comunque andrei dal gommista a parlargli . Se fa orecchie da mercante lo saluti ... Adios amigo.
Sono quelle cose che poi è difficile far valere la propria ragione.... Ti devi solo incazzare come una bestia, passare per il fissato di turno ("un graffiettino, che lo vedi da vicino......".. Già me la immagino la discussione) e comunque sei sempre tu che dici che non c'era e loro che diranno il contrario..... Quindi non c'ho neanche pensato di ritornare per rappresentare la questione.... L'unico modo che avrò per "punirli" sarà quello di andare da un altro gommista....
 
Non è detto, io proverei comunque a parlare con il gommista, se onesto potrebbe ammettere l'errore e trovare una soluzione. Se vedi che cerca di pararsi il sedere allora non insistere, lascialo stare.
Provare non costa nulla.
 
Sono quelle cose che poi è difficile far valere la propria ragione.... Ti devi solo incazzare come una bestia, passare per il fissato di turno ("un graffiettino, che lo vedi da vicino......".. Già me la immagino la discussione) e comunque sei sempre tu che dici che non c'era e loro che diranno il contrario..... Quindi non c'ho neanche pensato di ritornare per rappresentare la questione.... L'unico modo che avrò per "punirli" sarà quello di andare da un altro gommista....
Io ma parlo ovviamente per me come mia abitudine vado sempre con garbo ed eleganza a spiegare le mie ragioni x una mera questione di principio. Spessissimo ritorno a casa con la coda in mezzo alle gambe. Ma almeno ho fatto quello che potevo.
Post automatically merged:

Può essere che siano assicurati... Può essere.
 
Certo che girano le scatole , la cosa più giusta era di notarlo prima che lui smontava la gomma dicendogli di stare attento a smontarli dato che i cerchi essendo molto delicati e facile rovinarlo con l'attrezzo , capisco bene che uno di noi si fidi del professionista però è sempre meglio avvertire , sulla mia Sportage cerchi diamantati quest'anno ho fatto cambiare le gomme invernali e la prima cosa che ho fatto è di far vedere tutti e quattro i cerchi lo stato attuale che erano perfetti ancor prima di farli smontate proprio per non avere sorprese dopo anche perché poi dimostrare il danno non è mai facile .
 
Quando ho fatto girare le gomme, gli ho raccomandato di non rovinarmi i cerchi e anche di guardarli prima di metterci le mani, così le responsabilità sono chiare.
Alla riconsegna, auto tirata giù dal ponte, ma sempre nel loro piazzale ho controllato tutti i cerchi, 15 minuti...

Come detto da altri, proverei a fargli vedere il danno che ha fatto
 
Come.ho detto sopra anche io proverei a sentire il gommista ..... Però a margine rifletto su una cosa: oggigiorno bisogna stare attenti a qualsiasi cosa, la vita così se ci pensiamo diventa veramente mediocre; per ogni ca**ta c'è sempre chi non riesce a fare bene il proprio lavoro in qualunque settore. Sono certo che il gommista non farà quei danni ogni cambio gomma ma appunto per questo dovrebbe risponderne in quei rari casi oppure avrà pure una assicurazione professionale.
 
Caro Lamberto hai perfettamente ragione ma dubito che questo gommista ammetta che il graffio l'abbia fatto lui ,sarebbe sempre la tua parola contro la sua ,poi gli Auguro di vero cuore di sbagliarmi .
 
Comunque vedo ancora gommisti che usano pistole con la punta senza ricoprimento di teflon per cui col tempo attorno ai dadi si formano delle belle righe circolari.
 
E vero non sono tutti uguali i gommisti anche se comunque devono adeguarsi ai loro attrezzi perché vetture con cerchi in lega c'è ne sono tantissime .
 
Indietro
Alto Basso