• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Cerchio in lega graffiato

lucas3003

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao A tutti.

Appena presa la nuova auto (Carens, ma la discussione di interesse comune) vuoi la manualità da prendere, vuoi il ciglio del marciapiede vicino a passo carrabile bastardo...
ebbene si, nuova di due giorni, già ho battezzato il cerchio.

Non ho mai avuto cerchi in lega in vita mia, quindi non so come trattarli.
I graffi non sono profondi, almeno credo...farei una foto ma piove a dirotto ora.
La domanda è: si rovinano/arrugginiscono?
Va riparato altrimenti rischio di peggio?
Ma soprattutto...secondo voi sono vendibili e sostituibili con cerchi in acciaio?
so che quello graffiato non lo prende nessuno, ma se lo faccio riparare bene si vedrebbe?
Non sono un fanatico della bellezza, ed anche un bel cerchio solido in acciaio con copriruota fatto bene mi appagherebbe.

Grazie per le risposte.
Saluti
Luca
 
ciao Luca, purtroppo sono cose che capitano. Se il cerchio non è piegato il danno è solo estetico, puoi girare tranquillamente, non arrugginisce e non peggiora nel tempo.
Il metodo più economico è rivolgerti ad un carrozziere, se non è un graffio profondo lo sistemano con un po' di stucco e vernice. Ovviamente si potranno notare differenze di colore e lo stucco potrà saltare via..
In alternativa puoi rivolgerti ad un gommista che lo manderà in in centro specializzato (la maggior parte dei gommisti della mia zona li mandano a Latina) dove sarà raddrizzato se necessario, riparato e riverniciato a regola d'arte. Tornerà come nuovo. Ovviamente il costo è di circa 120€-130€ e almeno una settimana di auto ferma se non hai un altro cerchio da usare. Per questo può venirti incontro il gommista, magari ha un cerchio da prestarti. Io nel corso degli anni ho piegato e sistemato 3 cerchi in lega.
 
Ciao. Come detto da Radu, i cerchi in alluminio non fanno ruggine. Se è solo graffiato puoi provare con della carta abrasiva (ad acqua) grana 600/800 e poi con un po di polish.
Dal punto di vista estetico il cerchio in lega è sicuramente più bello della borchia che tra le altre cose sporge di più ed è più facile da graffiare/rompere e soggetta al furto.
 
Foto please.. per capire l'entità del danno.
Comunque ci sono dei centri specializzai che il cerchio te lo fanno tornare nuovo, come se nulla fosse successo, anche se è ridotto male (quello di latina tra i più noti).
Comunque a lasciarlo segnato non si arruginisce, nessun problema, eccetto fastidio al fegato..
La borchia sarebbe comunque da sostituire in caso di danno.
Consiglio vivamente di parcheggiare SEMPRE a marcia indietro... per avere la massima visibilità dagli specchietti.
 
Indietro
Alto Basso